Caricamento immagini...

Rombo di motori per Hublot

Nello stand Hublot diverse novità interessanti (e non solo di orologi). Attenzione del pubblico focalizzata sulla Watch Capsule a forma di pneumatico. Una stanza delle meraviglie? Quasi: una sala di proiezione con una comoda poltrona e uno schermo sul quale vedere in 3D il motore del segnatempo Hublot per Ferrari; accompagnato dal rombo di un’auto in gara. Guardando il filmato si poteva immaginare il motore di una Rossa e non di un orologio, scomposto e ricomposto.

Hublot a Basilea

Baselworld: lo stand Hublot e la Watch Capsule;
in alto Antikitera e in basso il Masterpiece 05 La Ferrari

Fiori all’occhiello di Hublot (nella foto sopra) l’Antikytera del 2012, oggi quel movimento – solo 4 gli esemplari – è stato miniaturizzato, semplificato e, in una cassa quadrata, mostra in 20 esemplari  l’indicazione di luna e sole. Gli si affianca, sebbene in tutt’altro campo, il Masterpiece MP-05 “LaFerrari”, un tourbillon a carica manuale con riserva di carica di 50 ore, grazie a 11 bariletti in linea. Composto da 637 elementi, indica con rulli in alluminio i minuti, i secondi e la riserva di carica; la cassa è in titanio PVD nero. Solo cinquanta gli esemplari numerati.

 

Hublot

Il Big Bang ø mm 41 in acciaio e diamanti
e l’Unicum capostipite di una filosofia

Non così esclusivi (a prescindere dai prezzi non alla portata di molti appassionati) altri orologi che rappresentano delle novità anche se ruotano intorno alla cassa dei King Power e al concetto prediletto da Jean-Claude Biver, l’Arte Fusion. Nella foto sopra il Big Bang Caviar con la cassa in acciaio ø mm 41 e 36 diamanti incastonati sulla lunetta e il Big Bang Unico, del quale si è già parlato l’anno scorso per il suo movimento, ideato e sviluppato in house. Rappresenta infatti una nuova filosofia della Marca, che semplifica la produzione automatizzandola. Oggi sono disponibili le prime 4 Referenze di questo cronografo flyback con ruota a colonne a doppio accoppiamento, visibile dal quadrante e cassa ø mm 45,5 in titanio o King Gold, con inserti in resina composita nera. Il quadrante è scheletrato e per la prima volta da Hublot i pulsanti sono rotondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *