Caricamento immagini...

Quadranti in porcellana

Secret Gallet tourbillon

Laurent Ferrier Secret Gallet Tourbillon

Meissen® Italia, filiale della celebre fabbrica di porcellana in Sassonia e Laurent Ferrier, l’impresa ginevrina fondata da un maestro orologiaio che ha lavorato anche per Patek Philippe, hanno stretto una partnership in campo orologiero.

Quando alla fine dell’anno scorso sono andata ad ammirare l’esposizione di gioielli a Villa Meissen, il negozio in Montenapoleone a Milano, avevo ammirato deliziosi orologi femminili con movimenti al quarzo che, a fianco dei gioielli, potevano essere uno splendido regalo natalizio. Con i responsabili dell’azienda avevo anche ricordato un precedente illustre: il quadrante in porcellana realizzato per un prestigioso Glashütte Original.

Senza svelare i programmi mi era stato detto che, “step by step”, ci sarebbero state in futuro belle novità ed eccole arrivate. Infatti a Baselworld 2013 saranno presentati i due primi segnatempo maschili  di questa interessante collaborazione.

In omaggio alla cultura cinese, nell’anno dedicato al Serpente, il quadrante bianco e azzurro, realizzato nella finissima porcellana dagli artisti di Dresda lascia indovinare un serpente rendendo unico il Galet Secret Tourbillon.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *