Caricamento immagini...

PARMIGIANI FLEURIER: al top

Nella versione da tasca il Transforma con calendario annuale

Nella versione da tasca il Transforma con calendario annuale

Michel Parmigiani da alcuni anni può dedicare il suo grande talento a pezzi unici e ai restauri di antichi orologi nei musei più prestigiosi, lasciando a Jean-Marc Jacquot le cure della Parmigiani Fleurier che si propone nel 2013 il traguardo di 6000 orologi.

Grazie al sostegno della Fondazione Sandoz, Parmigiani Fleurier e le aziende satellitari formano un polo artigianale-industriale indipendente nel complesso mondo della tecnica orologiera.

A fianco del Bugatti Grand Vitesse presentato a Milano in novembre e oggi disponibile anche in 30 esemplari in oro rosa e 4 in titanio, anche la collezione Pershing CBF in titanio con il cronografo e il calendario annuale retrograde realizzati con i colori della Federazionale brasilana di football per i Mondiali di calcio.

Ma l’eccellenza artigianale della Marca di Fleurier appare soprattutto nel campo della marqueterie, che crea quadranti unici con decine e decine di legni pregiati, una pendulette e un orologio da polso dedicati ad un appassionato di musica. Molto elegante poi il Transforma CBF in carbonio  43 mm che si tramuta in versione da Tasca, da polso e da tavolo e che è disponibile come solo tempo o cronografo a ¼ di secondo, venduti in set indivisibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *