Caricamento immagini...

28.9 Only Watch: Vacheron Constantin

86060_000P_9894_CU1_485536Tre mestieri d’arte (incisione, incastonatura delle pietre e smalto) sono messi in evidenza nel pezzo unico, che Vacheron Constantin ha donato per l’Asta di Montecarlo, a favore della ricerca medica sulla distrofia muscolare.

Sotto il profilo della tecnica orologiera invece, da rilevare l’indicazione delle Ore del Mondo con 37 fusi orari e il Calibro automatico 2460WT di Manifattura (composto da 255 elementi).

Patrimony Traditionnelle Ore del Mondo Onlly Watch 2013

Patrimony Traditionnelle Only Watch

Il metallo della cassa rende ancora più prezioso questo Patrimony Traditionnelle Ore del Mondo: la Maison ginevrina infatti, per la cassa ø mm 42,5 con fondo parzialmente a vista, ha impiegato il platino. Sul fondo è inciso Only Watch 2013 e Piece Unique. Il quadrante  merita una spiegazione più dettagliata perché è composto da quattro parti.

Nella parte centrale la superficie d’oro è stata incisa e ricoperta di smalto traslucido opalescente a indicare il mare che circonda una carta geografica dell’Europa, realizzata con la tecnica dello smalto champlevée traslucido e opalescente; nel punto dove c’è Monaco brilla un diamante. Un anello in metallo mostra i nomi delle 24 città dipinte in nero mentre Monaco è in rosso, inoltre le 13 che corrispondono a porzioni del fuso orario (1/4 d’ora o 1/2 ora) sono dipinte in grigio.

Sul vetro zaffiro sono indicate le 24 ore, in bianco il giorno e in rosso la notte, mentre su un anello in metallo i minuti sono dipinti in nero ed evidenziati al 5 in oro. Cinturino in alligatore e fibbia in platino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *