Caricamento immagini...

Lipstick non è solo cosmetica

Hermès  Lipstick Arceau

In inglese Lipstick significa “rossetto”. Oggi però è il nome scelto per una delle novità che Hermès ha preparato per Baselworld e che pubblichiamo in anteprima.

Il Lipstick in questione è una sfumatura di rosa, che si riallaccia ai fiori profumati, impiegata nel cinturino in vitello liscio che vivacizza l’Arceau in acciaio, ø 28 o 32 mm rispettivamente con movimento al quarzo oppure con movimento automatico. La Marca parigina che produce i suoi orologi in Svizzera, pone così in risalto non solo un nuovo segnatempo, ma sembra anche voler tornare alle origini, quando la marroquinerie era la sua produzione principale. Da 176 anni infatti è legata alla produzione degli articoli in pelle e i suoi cinturini cuciti a mano con il celebre punto sellaio, sono un punto di forza; dal 2006 inoltre è stato aperto, all’interno della Montres Hermès, un reparto esclusivamente dedicato ai cinturini.

Nel 2004 era  stato invece De Grisogono a scegliere il nome Lipstick, quella volta legato alla forma della cassa dell’orologio, un astuccio da rossetto, rettangolare o cilindrico, posto orizzontalmente sul cinturino in galuchat. Al centro era incorporato il segnatempo in oro o incastonato con pietre preziose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *