Caricamento immagini...

La stella di Zenith

A Baselworld la Marca di Le Locle ha scelto di illustrare nel nuovo stand di 762 mq, su tre livelli, la sua eccezionale storia al fianco di esploratori: ieri nello scenario di lontani continenti, oggi in quello dello spazio con l’impresa di Felix Baumgartner. Una vetrina lunga 23 metri ha accolto modelli storici e nuovi, in un altro spazio, al passo con i tempi sempre più tecnologici, i 2.333 riconoscimenti ufficiali conquistati.

Lo stand Zenith a Baselworld

Fil rouge dell’esposizione l’eccezionale movimento cronografico El Primero che, dal 1969, con infinite varianti e funzioni, è l’icona della Marca. Nella foto sotto, ne ho scelti due. Il Captain Winsor edizione boutique in oro rosa con calendario annuale (complicazione inserita anche nel modello top della collezione Pilot) e lo Stratos Flyback Striking 10th, che era al polso di Felix Baumgartner, lanciatosi in caduta libera da una capsula agganciata a un pallone aerostatico gonfiato a elio, da un’altezza di m.38.969,4 con una temperatura di -62°. Insieme a loro, nella vasta collezione degli orologi da pilota, l’Aeronef Type 20 GMT, dedicato al mitico Barone Rosso tedesco della prima Guerra Mondiale, il soprannome gli fu dato per il colore rosso del suo Fokker D1. La cassa è in titanio ø mm 48, il movimento è il Calibro automatico Elite 693, Gli indici luminosi si vedono anche al buio, peccato non si veda la scritta rossa GMT. Gli esemplari prodotti, con incisione commemorativa sul fondello, sono 500.

zenith pilot Barone Rosso, Captain Winsor. e El Primero Stratos jpg

Zenith: Pilot Barone Rosso, Captain Winsor e lo Stratos

L’altra novità, che avevamo avuto in anteprima, l’Academy Hurricane per Cristoforo Colombo ruota nel carosello della Home di soloPolso.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *