Caricamento immagini...

Ecco il Victorinox 1/100″

TIM_241618_Chronoclassic_PR1

Il Chrono Classic Victorinox Swiss Army  a 1/100 di secondo, con l’innovativo Calibro Soprod al quarzo, è stato una delle novità interessanti esposte a Baselworld in aprile.

Questo modello rende disponibile a un vasto pubblico la cronografia a un centesimo di secondo, sino ad ora riservata ai Marchi meccanici d’alta gamma.

 

L’invio ai concessionari, previsto in autunno, è stato rispettato; le due versioni si possono quindi vedere e acquistare. In rete c’è anche un microsito della Marca con un video, ottimo veicolo di supporto, soprattutto per chi non è esperto di ruotismi o impulsi elettronici. Il quadrante mostra, a richiesta, i centesimi di secondo della cronografia o la data del movimento solo tempo.

victorinox 1:100

Victorinox Chrono Clsssic 1/100″: l’esploso e le versioni disponibili

La cassa è in acciaio ø mm 41, sub a m.100; il quadrante grey o champagne a ore 6 ha una zona lavorata a guillochage, che rimanda alla forma del tradizionale coltellino svizzero dal quale tutto ebbe inizio.

chronoclassic

Il Chrono Classic 1/100″ con quadrante champagne

Premendo la corona di carica si attiva la cronografia, le lancette di ore e minuti si posizionano alle 12 e diventano attivi contatori di ore e minuti cronografici, mentre la lancetta centrale rossa indica i secondi; premendo il pulsante a ore 2 nella finestrella a ore 6 scorrono i centesimi di secondo indicati dai dischi alloggiati posteriormente. Premendo ancora il tasto alle 2 il conteggio digitale si arresta e si leggono i centesimi di secondo registrati; premendo il tasto a ore 4 la cronografia viene azzerata.

Nel Chrono Classic 1/100 inoltre, anche se il cronografo è in funzione si può, con una pressione sulla corona, tornare a vedere l’indicazione del solo tempo.

 

 

 

 

 

 

Da tempo presente nella collezione Victorinox, il Classic mantiene il suo stile elegante, un po’ retro, ma il movimento SOP FM13D Made in Swiss di Soprod è modernissimo. Premendo due volte la corona il modello solo tempo con data, diventa un cronografo unendo le tre lancette a ore 12. Per avviare la cronografia si preme il pulsante a ore 2, la lancetta centrale rossa rileva i secondi, le altre due ore e minuti, il centesimo, grazie a due dischi, è indicato con le cifre a ore 6. Per fermare la cronografia si preme il pulsante a ore 4. Ancora un doppio clic sulla corona e si torna all’orologio normale anche se il cronografo è in funzione. Cassa sub a m.100, ø mm 41, in acciaio, lunetta con tachimetro, trattata PVD Black o oro; quadranti dark grey o champagne; cinturino o bracciale. Le versioni saranno disponibili in autunno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *