Caricamento immagini...

Count-down al 2014

Mancano poco più di sei ore alla mezzanotte, fuso orario di Roma, ma molto meno se si pensa ad altre parti del mondo. Anzi, Vogard ci ricorda addirittura, oltre agli utili avvertimenti per i cambi dell’ora legale e solare, anche una cosa divertente.

Le  isole Kiribati Christmas, nell’Oceano Pacifico ( da non confondere con  l’isola Christmas nell’Oceano Indiano) sono il primo luogo al mondo che celebra l’arrivo del 2014 con un anticipo di 14 ore sul tempo UTC. Sull’atollo vivono circa 5000 abitanti che ogni giorno e non solo al 31 dicembre, anticipano il cambio dei data; quattro i villaggi che lo compongono London,  Tabwakea, Banana e Poland. Un modo per rinverdire le cognizioni geografiche e, per restare in ambito orologiero, ricordare un’edizione limitata del nuovo Datezoner Pilot che ha festeggiato i 1o anni di Vogard con 24 esemplari: uno per ogni fuso orario.

Tra i miei ricordi invece un Capodanno a Istambul con l’ora dell’Asia, quella europea oltre al ponte e, infine, secondo l’ora di Roma, ovviamente con più bottiglie di spumante e champagne (per non fare torto alle produzioni vitivinicole europee). Auguri a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *