Caricamento immagini...

Acciaio per Cartier

Saranno i momenti difficili, sarà il successo di un metallo che si identifica con la resistenza, sarà il look sportivo che adesso è stato “sdoganato” dai limiti legati all’età e all’impiego durante il giorno, il fatto è che in orologeria l’acciaio continua ad avere un suo vasto pubblico ad ogni livello.

Il nuovo cronografo con movimento di Manifattura

Collezione Calibre de Cartier: ill nuovo cronografo con movimento di Manifattura

Fra i marchi della fascia più alta persino Cartier, e non è il solo, propone in questo metallo un nuovo cronografo, la complicazione preferita dalla clientela maschile. Nella collezione Calibre de Cartier infatti è disponibile a un prezzo contenuto, se si pensa alla Marca, il cronografo in acciaio, Ref. W7100046 che abbina la sportività del movimento a un look classico.

Il movimento di manifattura è il Calibro automatico 1904-CH MC composto da 269 elementi e dotato di due bariletti che consentono una carica di 48 ore; la massa oscillante è bidirezionale; le A/h 28.800, i rubini 35; finitura a Cotes de Genève. La tradizionale cassa rotonda è larga mm 42; bello il quadrante silver, o a scelta nero, con una grafica sobria che ha posizionato i secondi sul rehaut, a ore 3 il contatore dei 30′ cronografici, alle 9 i piccoli secondi, alle sei la data. Indici divisi in cifre romane e soluzione geometrica. Cinturino nero in alligatore o bracciale in acciaio. Per chi lo preferisse, ovviamente a prezzo maggiore, sono disponibili anche versioni in acciaio e oro o tutto oro con cinturino in pelle o bracciale nel metallo della cassa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *