Caricamento immagini...

29.9 Only Watch: Ikepod

cache_2435743816Con Ikepod, meno eclatante dell’avveniristica clessidra ideata per Only Watch 2012, ma più consono a soloPolso, concludo la pubblicazione dei 33 orologi che i Marchi hanno donato all’Asta di Montecarlo per aiutare la ricerca medica sulla distrofia muscolare. Non ho scelto una sequenza legata a simpatie, importanza del marchio o specifiche funzioni, ma li ho presentati in modo variegato, per incuriosire il maggior numero di appassionati.


cache_2435743816

Ikepod l’automatico Horizon

Un orizzonte nel quale perdersi cromaticamente

Evocativa nel segnatempo di Ikepod, la scelta del nome Horizon che si lega all’infinito con la proposta di un quadrante rosso-nero quasi tridimensionale sotto il vetro zaffiro.

La cassa rotonda in titanio trattato  DLC, ø mm 44, è completata da una semplice lunetta che fa assomigliare il segnatempo a un disco volante.

Il movimento automatico svizzero ETA 2892 ha 28.800 A/h e 21 rubini, nulla di eccezionale quindi anche se sempre affidabile, ma questo esemplare unico, nella sua semplicità tecnica, esalta la funzione anche cromatica del design, in grado di presentare un orologio attuale nel corso di un evento superselettivo sotto il profilo tecnologico e della preziosità dei materiali, come Only Watch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *