Caricamento immagini...

28 novembre Thanksgiving Day

adidas1Nelle prime settimane di dicembre si susseguono inviti e presentazioni di orologi, ci si scambia gli auguri di fine anno, si vede con un po’ di anticipo ciò che sarà esposto in gennaio al Salone dell’Alta Orologeria di Ginevra o in primavera a Baselworld. Fa eccezione a queste date il Gruppo Fossil, che non può e non vuole dimenticare le sue radici americane.

 

Fossil infatti sceglie il Thanksgiving Day, quarto giovedì di novembre dal XVII secolo festa del ringraziamento, diventato dal 1862 festa nazionale negli Stati Uniti, quando si ringrazia l’Onnipotente perché il raccolto nei campi è terminato. Dal venerdì seguente inizia ufficialmente la grande stagione dello shopping natalizio, ma le novità del gruppo orologiero ideate per l’autunno-inverno sono già note negli oltre 400 punti vendita in tutto il mondo o in quelli della grande catena Watch Station e ciò che si vede il 28 novembre è più che altro un’anticipazione di quello che sarà presentato nella seguente primavera.

Armani e Burberry

Emporio Armani meccanico con riserva di carica, in alto a sinistra e in basso a destra le referenze AR4243 e AR4663; Burberry The Britain automatici, riserva di carica, in acciaio o black, Ref. BBY 1002 e 1207.

Nel Gruppo Fossil, oltre a questo marchio e al danese Skagen, c’è un ricco “portfolio” di marchi in licenza con una quindicina di nomi (non tutti distribuiti sul mercato italiano). Sicuramente i più noti sono Diesel, Emporio Armani, DKNY, Adidas (nella foto di apertura) e ancora l’inglese Burberry e lo storico marchio elvetico Zodiac. Tutti con design attuale, di tendenza o con moderne interpretazioni dei canoni più classici. Qui li ho riuniti in gruppi presentando alcune fra le più recenti novità 2013, sufficienti a dare un’immagine panoramica di una larghissima scelta con prezzi di prima fascia o comunque abbordabili anche per i modelli più costosi.

gruppo fos

Michael Kors cronografo classico; spiritoso Marc by Marc Jacob 2051; DKNY 2123; Skagen T233XL

Infine tra i Diesel Timeframes oltre alla special edition Tiptronic, che ripropone un modello digitale del passato in tiratura limitata a 555 esemplari e Radar, dalla cassa gigantesca diametro oltre 60 mm, anche un’anticipazione: nel 2014 questo marchio compie trent’anni e sono state previste edizioni per l’importante anniversario sia come modelli sia come confezione.

diesel

Diesel Frames: 200 cristalli Swarovski sul Tritptronic DZ 7280 in acciaio canna di fucile; Radar Ref. DZ 7283; per il 30° anniversario ci saranno speciali modelli e custodie; DZ 7293 ha il contasecondi animato

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *