Caricamento immagini...

28.9 Only Watch: Roger Dubuis

ROGERDUBUIS La Monégasque Collection - MG44 520 - OnlyWatch 201Non potevano esserci dubbi su quale sarebbe stato quest’anno l’esemplare unico scelto da Roger Dubuis per Only Watch, l’asta benefica a favore della ricerca medica sulla distrofia muscolare. E mi spiego, nel 2012 era stata presentata al SIHH di Ginevra la collezione La Monegasque con esemplari ispirati al celebre Casinò del Principato. Ovvio che proprio fra loro ci fosse quello da realizzare in esemplare unico per l’appuntamento di settembre.

 

Così per Only Watch il Calibro automatico D520, sino ad ora impiegato nella collezione Excalibur, è stato inserito in un Monegasque in oro rosa, ø mm 44; il micro-rotore è posizionato a ore 10.30 e il tourbillon volante con la gabbia a forma di croce celtica, alle ore 7.30; le A/h sono 21.600. Il fondello consente di ammirare l’accurato finissage e l’incisione dell’edizione numerata e limitata: 01/01, mentre sul vetro zaffiro è stampato Only Watch Pièce Unique. Il quadrante antracite ha un fondo satinato con al centro una lavorazione a soleil e una fascia esterna sulla quale sono posizionati gli indici, ugualmente lavorata così da creare un notevole effetto cromatico.

La Monegasque di Roger Dubuis, un tourbillon automatico

La Monegasque di Roger Dubuis, un tourbillon volant a carica automatica

La collezione La Monegasque comprende una serie di orologi con movimenti complicati tipici della Marca ginevrina. E tutti, da quando è entrata in vigore la nuova normativa del Punzone di Ginevra, offrono la garanzia di questo riconoscimento sulll’intero orologio e non solo sul movimento come accadeva in passato.  E per chi ancora non lo sapesse ricordo che Roger Dubuuis è l’unica Maison orologiera che realizza tutta la sua produzione con il Punzone di Ginevra.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *