Caricamento immagini...

28.9 Only Watch: deWitt

T8.TH-SoldatA Meyrin, da molti anni, la Manifattura deWitt realizza i suoi orologi all’insegna della tradizione, dedicandosi soprattutto allo sviluppo di nuovi scappamenti a tourbillon. Il suo fondatore, deWitt, discende da famiglie reali (un antenato era Jerome Re di Westfalia, cognato di Napoleone) e c’è un simbolo regale nella cassa: la carrure che ricorda la colonna imperiale.

 

L’esemplare ideato per Only Watch a favore della ricerca medica sulla distrofia muscolare, monta il movimento Twenty-8-Eight e con i numerosi diamanti, taglio baguette e brillante per un totale di 3,7 ct., e l’accurata scheletratura rientra nel novero degli orologi più preziosi.

de Witt il Tourbillon squelle High-Jewellery per Only Watch

deWitt il Tourbillon squelette High-Jewellery per Only Watch

La cassa in oro bianco, ø mm 43, incastona 140 pietre preziose. Il movimento, Calibro DW8028s a carica manuale sviluppato e prodotto in-house, forma il quadrante, ha 18ooo A/h e bilanciere a inerzia variabile. Su un anello in titanio annerito sono posizionati gli indici in diamanti, alle 12 la W del monogramma. Sul fondello l’incisione Only Watch 2013. Accurata anche la scelta cromatica: il bianco perla si affianca all’oro nero, bilanciere e ruote scappamento sono d’oro; l’intera realizzazione è stata affidata all’abilità di un solo maestro orologiaio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *