Caricamento immagini...

Navitimer 70°Anniversario

In questa primavera per il 70° anniversario di uno dei Breitling più amati, anche un modello serio e professionale come il Navitimer cede alla tentazione di qualche quadrante in tinte molto giovani.

Spring 2022 and new nice colors for an every young watch: Breitling Navitimer, 70 years old, realized for this anniversary with steel or gold case ø mm 41, 43, 46 and AOPA logo, like in the Fifties.

Breitling Navitimer B01 Chronograph 43: Ref.AB0138241C1P1 (blu-ghiaccio), AB0138241L1P1 (verde menta), AB0138241K1P1 (ramato), AB0138211B1P1 (nero) e AB0138241G1P1(silver)

Prima di addentrarci nelle novità apportate, vorremmo ricordare l’inizio di questo leggendario orologio da pilota. Nel 1952, Willy Breitling sviluppò un cronografo da polso con regolo calcolatore circolare, due anni dopo l’Aircraft Owners and Pilots Association (AOPA), lo fece diventare il proprio segnatempo ufficiale con il logo dell’associazione a ore 12 e il nome navigation timer o Navitimer. Da allora si sono viste modifiche soprattutto estetiche (le ultime non ci avevano entusiasmato, pur lasciando il giudizio a chi leggeva e vedeva le foto), oggi i cinque alfieri della foto hanno una cassa in acciaio o 43 mm, una dimensione media che molti possono indossare, ma c’è anche una versione con cassa 46 mm e una più piccola, 41 mm, dal loro fondo si ammira il Calibro di Manifattura automatico certificato cronometro.

Breitling il fondo del Navitimer B01 Chronograph in acciaio

Tutti hanno il regolo calcolatore circolare (appiattito e protetto dal cristallo bombato che dona al modello un profilo più compatto), indici a bastone, tre contatori cronografici, lunetta dentata. Una cosa importante è il ritorno del logo alato AOPA a ore 12. Dal fondo si ammira il Calibro di manifattura Breitling 01 certificato COSC, dotato di 5 anni garanzia, carica circa 70 h, rapido cambio data posta a ore 6. Le versioni offerte sono in acciaio inossidabile o in oro rosso, con diversi tipi di cinturino o bracciale.

Auguri quindi a questo giovane settantenne mentre ricordiamo che, sotto il profilo promozionale, la nuova campagna “Navitimer…for the journey” è impostata su un uso allargato del modello e che della Navitimer Squad fanno parte la superstar della pallacanestro Giannis Antetokounmpo, la prima ballerina dell’American Ballet Theatre Misty Copeland e il pioniere dell’aviazione ed esploratore Bertrand Piccard.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *