Caricamento immagini...

In alluminio il Bvlgari-Ducati

Il cronografo Aluminium in edizione speciale anche sotto il profilo cromatico, sigla, nel 2022, la partnership tra Bvlgari e la Ducati, due realtà italiane ai vertici con le loro realizzazioni.

Partnership between Bvlgari and Ducati with Aluminium Chronograph in limited edition: 1.000 watches.

Quando nel 1998 il Marchio orologiero presetò il primo Aluminium stupì il mercato intenazionale per l’abbinamento di alluminio e caucciù e per la grafica bicolore: bianco nero. Dopo due generazioni, parliamo del 2020, nella sua cassa è stato alloggiato un movimento meccanico automatico, il calibro BVL 130 è A/h 28.800 che ne garantisce un’ottima precisione, la riserva di carica è di 42 h-

E a questo punto ecco i dettagli che fanno di questo cronografo un legame non solo tra le due aziende, ma tra tra l’orologeria e il vasto pubblico che, sulle piste mondiali, segue con passione le motociclette bolognesi impegnate nelle gare di MotoGp e Superbike. Sul fondello in titanio della cassa in alluminio, ø 40 mm w.r. a m.100, è inciso il logo della Ducati; si legge inoltre che la produzione è realizzata in Svizzera e che la tiratura è limitata a mille esemplari; la lunetta è in caucciù nero, corona e pulsanti sono in titanio trattati DLC nero; sul quadrante rosso Ducati spiccano i tre contatori neri con le lancette rosse. Il cinturino in caucciù si inserisce nelle anse in alluminio, anche la fibbia ad ardiglione è in alluminio, ma si può sceglierlo anche con il bracciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *