Caricamento immagini...

H.Moser a GWD 2022

Dopo la prima versione acciaio la Marca elvetica ha presentato, due giorni or sono, il nuovo Streamliner Tourbillon Vantablack in oro; gli orologi d’oro completi di bracciale non sono tra i nostri preferiti, ma il contrasto cromatico con il quadrante e il bracciale è davvero intrigante.

A new gold version with same bracelet of Streamliner Tourbillon Vantablack, deepest black dial, movement realized in house and bracelet integrated in the case.

Il nero profondo del quadrante, sul quale spicca alle sei il Tourbillon volant (la gabbia ruota in un minuto) attorniato da indici appena accennati attira l’interesse sul movimento, anche se a un occhio esperto non può sfuggire il trattamento Vantablack (il nero più assoluto che esista, realizzato dalla Manifattura nel 2012) che ammorbidisce l’estetica delle superfici. Il movimento automatico, tre giorni di carica, è il Calibro HMC804 prodotto dalla consorella Precision Engineering AG; grazie alla doppia spirale assicura un isocronismo perfetto. Infine il bracciale è integrato nella cassa, un altro virtuosismo della H.Moser & C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *