Caricamento immagini...

Tudor, sfumature di blu

Legato al mare con tutte le implicazioni della sua salvaguardia, il blu ha conquistato in orologeria quadranti e lunette in modo trasversale, vale a dire dal Top di gamma sino ai modelli destinati al più vasto pubblico per via del prezzo.

Many blue Tudor watches, and a movie from our sea to the frozen waters in north Europe, with Pelagos Blue 25600TB and champion Morgan Bourch’his.

In questo vasto orizzonte Tudor, secondo noi inserito in una fascia medio-alta che continua ad alzarsi, è cromaticamente di tendenza; qui se non proprio tutte, almeno la maggior parte delle sue sfumature e delle definizioni scelte: Tudor Royal, Navy Blue ispirato – con buona pace di Nelson – al colore della Marina francese, blu del Pegaso per le grandi profondità con cinturino o bracciale integrato, blu del Black Bay femminile ø 32mm, blu Mar Mediterraneo per l’Heritage cronografo con lunetta, minuteria e contatori blu sul quadrante silver e, per uno dei fedeli rivenditori Tudor, il Black Bay Bronze Bucherer Blue.

Infine blu anche per la versione scelta da Morgan Bourch’his, campione mondiale di immersione libera in apnea, nel nuovo documentario sulle tracce della natura, girato dal capo operatore subacqueo e regista Jean-Charles Granjon; un programma ambizioso che, partendo dal Mediterraneo, arriva nelle gelide acque del Nord inseguendo le balene. Al polso di Morgan, amico del Marchio, il Tudor automatico in titanio Pelagos Blue 25600TB con valvola per il gas elio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *