Caricamento immagini...

Reverso in biblioteca

In Febbraio nelle librerie arriva un nuovo volume sul Reverso, edito da Assouline e firmato da Nicholas Foulkes, noto giornalista, scrittore ed esperto del comparto orologiero.

Another book about Reverso life since 1931, written by N.Foulkas and published by Assouline is arriving on February 2021.

Il volume narra la storia di questa icona dell’orologeria, ormai novantenne, ma sempre vivace e ammirato, proponendo anche aneddoti, l’origine delle due Maison che si sono unite e in un contesto sociale l’evoluzione della Manifattura che ha saputo registrare numerosi brevetti e realizzare in house, per questo orologio, una cinquantina di calibri e diverse centinaia di quadranti. Le illustrazioni sono 150 e propongono modelli storici e personalizzazioni, ve ne diamo un piccolo esempio.

Questi i dati tecnici del volume con copertina cartonata e inserito in un lussuoso cofanetto: 200 pagine, dimensioni cm 28×35,5, prezzo € 195.

One comment on “Reverso in biblioteca

  1. Claudio Leonardi ha detto:

    Irripetibile bellezza di un orologio il cui successo si deve anche ad un italiano: Giorgio Corvo, che su sua insistenza fece riiniziare la produzione alla Maison di Le Sentier

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *