Caricamento immagini...

Per il 90° due Reverso Duetto

Nato per utilizzo prettamente sportivo e destinato ai polsi maschili, nell’ultimo decennio del secolo scorso, il Reverso si è presentato anche in veste femminile sia per le dimensioni sia, soprattutto, per la preziosa estetica.

Duetto Medium with diamonds and steel or rose gold case and two different colors for dials is a tribute to Ladies on 90° Anniversary of this beloved watch; on second dial, from a small window in the center, it is possible to see rotor working.

Al Reverso Duo Face destinato a polsi maschili e sul quale il secondo fuso orario era visto dal retro, si è affiancato infatti il Duetto che privilegiava un’estetica tutta femminile sia per i colori dei quadranti sia perché incastonava dei diamanti.

Oggi nella collezione del 2021 il Duetto Medium (mm 24×40) è realizzato con cassa in acciaio (o oro rosa), ha due quadranti, uno silver e uno blu zaffiro con le lancette che, azionate da un unico movimento automatico, indicano lo stesso orario. Il movimento è il Calibro di Manifattura 968A JLC a carica automatica 38 ore di autonomia; sulle godronature dei bordi superiore e inferiore dei quadranti, sono incastonati 60 grani di diamanti (0,84 carati).

Diversa l’estetica dei quadranti: il primo, silver, mostra un decoro centrale a guillochage soleil con minuteria a chemin-de-fer; Il secondo, blu zaffiro ha al centro un anello in metallo coordinato alla cassa, che incornicia un cerchio satinato lavorato a guillochage soleil, al centro una finestrella rotonda lascia vedere la massa oscillante.

I cinturini, coordinati al metallo della cassa, sono in alligatore blu o color talpa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *