Caricamento immagini...

Paul Picot per l’Inter

Nel 2009 l’Internazionale Football Club – allora si chiamava così – fece bingo conquistando Scudetto, Champion e la Coppa Italia, mentre l’anno prima l’azienda orologiera con il Technograph, aveva vinto un concorso, indetto dall’Inter, per celebrare il centenario del sodalizio sportivo con un cronografo dedicato.

Paul Picot was asked to make a special chronograph for 100° Anniversary of International Football Club, today for 19° Italian championship victory some old Technograph are waiting for black-blue fans.

Il Technograph, cronografo del Centenario, con movimento automatico Valjoux 7750, fu prodotto in serie limitata, 100 pezzi con cassa ø 44 mm in oro rosa, altrettanti in oro bianco e 2008 in acciaio. Il tempo cronografo si leggeva su un quadrante a due livelli, su quello superiore ore e minuti, su quello inferiore i secondi permanenti e i minuti cronografici, al centro, ad unire i due contatori il logo dorato della Squadra. Le versioni più preziose furono riservate per il Presidente Massimo Moratti, alcuni giocatori simbolo e VIP del mondo nerazzurro.

Attualmente Paul Picot, che ne aveva accantonato una piccola riserva, ha deciso di riproporli perché il 19° Scudetto, vinto nel 2021, era l’occasione giusta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *