Caricamento immagini...

Oris e uno chef stellato

Orologi e gastronomia trovano spesso un punto di incontro, il più recente è quello di Oris che ha scelto come suo ambasciatore lo chef stellato Ettore Bocchia del ristorante Mistral al Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio.

New Oris Ambassador well known Chef Ettore Bocchia, wearing Aquis self-winding 5 days and steel case w.r.300 m.

Per chi non lo sapesse Etore Bocchia, che nel 2004 ha ottenuto la prima Stella Michelin, è stato nel 2002 l’ideatore della cucina molecolare alla quale in seguito ha affiancato altre tecniche inedite come il gelato raffreddato con azoto liquido e la frittura negli zuccheri.

Al polso del nuovo ambasciatore l’automatico Aquis di Oris, con 10 anni di garanzia, dotato del Calibro 400 sviluppato in house (A/h 28.800, rubini 21, altamente magnetico – supera le norme ISO 764 – precisione -3 +5 secondi al giorno) custodito nella cassa in acciaio ø 43.50 mm w.r. a m.300, lunetta con inserto in ceramica, sul quadrante blu l’indicazione dei 5 gg di carica, grazie alla coppia di bariletti, ciascuno dei quali ha una molla che accumula due giorni e mezzo di energia, inoltre è stato sostituito il tradizionale sistema del cuscinetto a sfere con una slitta a basso attrito, in cui un perno metallico scorre lungo un binario lubrificato. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *