Caricamento immagini...

Bell&Ross novità 2021

A fine marzo, con una conferenza stampa online, Carlos Rossillo, CEO di Bell&Ross ha anticipato le novità di quest’anno, o almeno quelle del primo semestre dando loro alcune scadenze.

Bell&Ross unveiled 2021 novelties for first six months of this year, here three of them.

Carlos Rossillo CEO di Bell&Ross

Torneremo quindi anche in maggio e giugno per presentare i modelli che hanno avuto una specie di Embargo, deciso certamente per non creare, possiamo dire “assembramenti” (?) che potrebbero diluire l’interesse di chi spesso ha poco tempo da dedicare alla lettura.

GOLDEN HERITAGE

Gli orologi stile militare con un’estetica che ricorda i pannelli di controllo degli aerei negli anni ’60 sono stati tra i primi successi di Bell&Ross, e anche le più recenti edizioni si avviano a soddisfare le richieste di numerosissimi appassionati. Nella collezione Golden Heritage troviamo casse ø 32 e 42 mm w.r. a m.100, quadranti nero profondo lavorati a solei, lancette ore e minuti in metallo scheletrate riempite di Super-Luminova ® e indici in cifre arabe o geometrici, il movimento è automatico, Cal.BR-302.

BR 03-92 DIVER BRONZE

Negli ultimi anni i quadranti di questo orologio sono stati presentati in vari colori: nero nel 2018, verde nel 2019 e blu nel 2020; il quadrante del 2021 è laccato con un un rosso squillante che ben si lega con la cassa ø 42 mm in bromo w.r. a m.300 e con la lunetta rossa in alluminio anodizzato, il fondello è in acciaio inossidabile. Il bronzo impiegato, CuSn8, è composto per il 92% da rame e per l’8% da stagno, e come è noto con il passare del tempo assume una patina sempre diversa. Da tempo immemorabile il bronzo fa parte della strumentazione marinara. Non a caso sul fondello dei 999 esemplari (la tiratura di questo orologio e limitata) è raffigurato lo scafandro di un palombaro. Il cinturino è in pelle marrone opaca e caucciù nero intrecciato. Il movimento è il calibro BR-CAL.302. automatico.

BR 03-93 GMT

Il primo Bell&Ross con il doppio fuso orario e una data di grandi dimensioni risale al 2007, era il modello BR-0351 in titanio e quadrante in fibra di carbonio che in questi anni ha subito diverse evoluzioni, nel 2013 la cassa fu realizzata in carbonio, materiale impiegato nelle collezioni Vintage, nel 2018 fu presentato il BR V2-93 GMT 24H e nel 2020 come omaggio all’Air France che lo aveva scelto come orologio ufficiale, il quadrante lavorato a assunse un bel colore blu galvanico e la lancetta dei secondi ebbe la forma stilizzata di un aereo. La versione di quest’anno torna alla forma iconica delle casse Bell&Ross, questa, w.r. a m.100, è stata modificata per accogliere una lunetta bidirezionale con anello in alluminio anodizzato rosso e nero per il secondo fuso orario sulle 24 ore, ma può anche indicarne un terzo, ruotando la lunetta in senso orario si sottraggono le ore e in senso antiorario si aggiungono, La lancetta GMT ib alluminio anodizzato termina con un triangolo rosso ben visibile, ha una regolazione rapida, indipendente dalla lancetta delle ore; i colori rosso e nero simboleggiano le ore del giorno e quelle della notte. Indici e lancette sono trattati Super-LumiNova®, la data è tra le 4 e le 5. Il cinturino è in vitello nero o in tela sintetica ultraresistente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *