Caricamento immagini...

Ambizioni di Panerai

Nella fascia più alta per il metallo delle casse Panerai presenta l’automatico Luminor Marina, Ref. PAM 01116, con la cassa ø 44 mm (spessore mm 13,4) in Platinumtech (marchio registrato) lucidata artigianalmente, con lunetta analoga come la tradizionale corona Safety lock e vetro zaffiro ottenuto da corindone.

A new “platinumtech” special metal with trade mark, for Panerai Luminor Marina case. Movement self-winding; special edition sold only in Panerai boutiques.

Venduto solo nelle boutique della Maison, questo segnatempo dal metallo più duro di quello normalmente impiegato, è stato realizzato in 70 esemplari (e vale la pena di ricordare che proprio 70 anni fa il mercato accoglieva il Luminor, sostanza luminescente).

Il movimento meccanico a carica automatica realizzato in house, è il Calibro P.9010, 13¾ linee, spessore 6 mm, che riunisce 200 componenti, ha 31 rubini, A/h 28.800, bilanciere in Glucydur, antiurto Incabloc™, due i bariletti che garantiscono tre gg di carica. Fondello dodecagonale avvitato e con oblò in vetro zaffiro. Importante la garanzia di 70 anni per il vetro impiegato a protezione del quadrante verde oliva a struttura a sandwich, che è decorato con finitura a soleil, cifre arabe e indici in Super-LumiNova™ beige a luminescenza verde; il logo Panerai è in oro. Infine il cinturino in alligatore ha la fibbia ad ardiglione in Platinumtech spazzolato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *