Caricamento immagini...

Singer Reimagined news

Sembra ispirata alla “Souscription” ideata da Breguet, la strada scelta da Singer Reimagined per la nuova serie di segnatempo: i Flytrack Prime Edition, orologi “solo tempo” che, a seconda della scala visibile sul quadrante, trasforma l’orologio in cronografo fly-back, pulsometro o telemetro.

Singer Reimagined and Agenthor have realized a new collection with thre watches and one mechanical movement being able to show tachymeter, telemeter or pulsometer time.

Il movimento è il Calibro Singer AGH6364 a carica manuale, sviluppato da Agenhor e Singer; comprende 314 componenti, ha due bariletti, carica di 55 ore, 49 rubini, 21.600 A/h. Non si vede il cambiamento di funzione, si può solo immaginarlo, ma nella realtà, a richiesta del proprietario, il pulsante a ore 2 attiva la funzione richiesta e serve anche per lo stop e la rimessa a zero.

La collezione dei tre orologi vedrà il lancio ufficiale nella prossima primavera, ma per quei collezionisti che desiderano avere il “primissimo” esemplare ecco un pre-lancio con 30 orologi disponibili (10 per ogni tipo) con cassa in Titanio grado 5 effetto matt, w.r. a m.100 e sul retro il numero dell’edizione limitata; sul quadrante lancette e indici applicati in oro. La prenotazione è iniziata oggi 2 Novembre 2020.

Qui pubblichiamo i FlyTrack nelle tre versioni: tachimetro, pulsometro e telemetro

È un nuovo modo di pensare e proporre il cronografo secondo le caratteristiche più richieste legate alla velocità per qualsiasi attività o a quella meteorologica per la distanza fra lampo e tuono e infine l’aspetto medicale che consente di contare le pulsazioni, ma è soprattutto un traguardo raggiunto dalle sinergie tra l’ideazione e la realizzazione; dalla micromeccanica – quindi da Agenhor – che, con un solo movimento, può offrire i tre diversi orologi ideati da Singer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *