Caricamento immagini...

Moritz Grossmann news

Oggi a Glashütte Moritz Grossman ha presentato l’edizione del suo XII Anniversario in tiratura limitata a 12 esemplari con la cassa ø 41 mm in oro rosa e a 12 in acciaio levigato, tanto semplici e raffinati quanto eleganti.

Today Moritz Grossmann unveiled a limited edition for its XII Birthday: 12 pieces with rose gold and 12 with steel case; beautiful dial and traditional decoration of manual winding CALIBER 100.1.

A prescindere dal movimento di Manifattura, il Calibro 100.1 a carica manuale, con la platina 2/3 e la decorazione dell’alta orologeria di Sassonia con i tradizionali nastri orizzontali di Glashütte, 20 rubini dei quali 3 in castoni d’oro, 18.000 A/h, è il quadrante ad attirare l’attenzione degli appsssionati.

Infatti la placcatura d’argento di ogni singolo quadrate, è stata eseguita secondo un’antica tecnica manuale di spazzolatura con sali adeguati, ottenendo al termine della lavorazione una superficie finemente incisa che viene laccata assumendo un aspetto vellutato, questa superficie, una volta argentata, riflette la luce senza abbagliare. L’aspetto vintage è accentuato dai grandi indici incisi e poi dipinti in nero seguendo lo stile degli orologi da tasca o da tavolo, le lancette (quella delle ore è a pera, quella dei minuti sottilissima) sono azzurrate artigianalmente la minuteria è sul rÉhaut.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *