Caricamento immagini...

Montecristo Open-Heart

Festeggiare gli anniversari aziendali è una regola alla quale nessun’azienda orologiera sfugge; nel 2016 abbiamo presentato il Montecristo di Locman, cronografo al quarzo o meccanico, dedicato ai 30° anniversario dell’azienda elbana e dopo cinque anni per il 35°, è arrivata una versione più elaborata.

Anniversary watches are normal for all Brands, here Locman Montecristo chronograph Open-Heart for 35° anniversary with a new movement and also the one we published in 2016 for 30°-

Infatti il Montecristo dei trentacinque anni, nella foto sopra, non solo è diverso per il movimento automatico che si vede dal quadrante trasparente, ma anche per l’estetica.

Nel 2016 l’edizione del cronografo, lo ricordiamo con la foto sopra, era in tiratura limitata a 300 esemplari. recava sul bordo del quadrante la scritta “30 Years”; cassa in acciaio e titanio, impermeabile a 10 ATM. caratterizzata dalle tradizionali anse a tre barrette; vetro piatto e movimento ETA automatico Calibro 2894-2,  con 37 rubini e 28.800 A/h (però ricordiamo che era disponibile anche con movimento al quarzo).

Oggi il movimento con la scelta dell’Open Heart, che mostra il cuore del Calibro, dona al modello un aspetto particolare. Nella foto sopra Il movimento, visibile dal fondo in vetro minerale, è il Sellita SW500, automatico, 25 rubini, stop secondi, massa oscillante in tungsteno montata su cuscinetti a sfera per una migliore oscillazione. La cassa 44 mm acciaio AISI 316L w.r. 10 ATM. è disponibile trattata in PVD total Black o Blu, fondo in titanio con oblò in vetro minerale trattato. Sul quadrante con i tradizionali contatori per ore, minuti e il quadrantino dei piccoli secondi, alle 6 spicca la bandiera italiana che rivendica l’orgoglio nazionale sempre messo in risalto da Locman. La tiratura è fissata in 350 esemplari e la garanzia arriva a tre anni. Inoltre per i super appassionati c’è la possibilità di chiedere una personalizzazione cromatica scegliendo la soluxione preferita per cassa, quadrante, lancette e cinturino in silicone o in pelle che, lo ricordiamo, è applicato con tre barrette e non con le due tradizionali; questo servizio ad personam o customizzato, usando un inglese italianizzato, è disponibile presso i concessionari, le boutique della Marca o sul sito www.locman.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *