Caricamento immagini...

Maurice Lacroix news

Negli ultimi tempi la Marca orologiera elvetica ha imboccato molte strade, sintomo di una naturale vivacità e di un preciso desiderio di porsi come un attore non di secondo piano.

A lot of novelties by Maurice Lacroix, from new Friends to new watches and also an Aikon Gin.

Forse la prima notizia da rilevare è il ritorno a Baselworld 2020, frutto sicuramente di un preciso calcolo su spese e ricavi, ma anche di una scelta che porterà a una maggior presenza mediatica. Maurice Lacroix esporrà nella Comunità Distric al centro della Halle 1 che in passato era occupato dal Gruppo Swatch. Poi i nuovi Friends della Marca: Jan Armbruster e Maurice Goedecke, stilisti di una moda giovane e di un concept nuovo Stoff&Schnaps, che si sono aggiunti alla nuotatrice croata Lidija Lijić e alla sciatrice italiana Marta Bassino. La ciliegina sulla torta riguarda proprio Ian e Maurice che hanno pensato a nuovi spazi urbani con Le Garçon Doré dove incontrare il loro pubblico al quale far scoprire i migliori gin e whiskies. E Maurice Lacroix ha scelto non solo di esporvi il segnatempo Aikon, ma, dopo una visita dei due allo Manifattura di Saignelégier, ha accolto l’idea di Ian: lanciare un distillato particolare. Così è nato un elisir unico che presenta molti aspetti elvetici; l’Aikonic Gin è una miscela di genziana svizzera, erbe di montagna locali – Damassine du Jura – con alcool ricavato da susine selvatiche e un’aggiunta di limone, cardamomo, coriandolo e di un pizzico d’oro. Il nuovo prodotto si aggiunge a un’altra idea che lega l’industria orologeria ai distillati: due anni fa infatti Urwerk ideò per McCallan una nuova bottiglia (Flash 2) ispirata al design dei loro segnatempo.

Le sei novitàesposte a Inhorgenta 2020

E finalmente arriviamo agli orologi Maurice Lacroix che, con uno show, ha preso parte alla recente Paris Fashion Week dove ha presentato Fiaba e Masterpiece Embrace dedicati ai polsi femminili con quadranti in madreperla o avventurina e richiami alle frecce di Cupido, mentre alla recente edizione di Inhorgenta a Monaco di Baviera ha esposto nello stand altre sei novità: una versione dell’AIKON cronografo automatico squelette con un quadrante dal design innovativo, un nuovo Aikon cronografo al quarzo dall’estetica sportiva con quadrante nero spazzolato, realizzato in 500 esemplari; infine in un’ottica molto fashion l’Eliros Green Smoke Dial e l’Eliros Rainbow al quarzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *