Caricamento immagini...

Jaquet-Droz si modernizza…

… almeno nel cinturino del recente SW (Sport Wstvch) in tessuto dal fiammeggiante colore rosso, mentre per il quadrante laccato nero e il movimento automatico (Calibro JD2663A-S) resta in ambito classico pur facendo l’occhiolino a nuovi materiali e al mondo fantastico di John Howe.

…on strap red while black dial and self-winding movement are traditional even if some new material have been used for this JD SW(id est Sport Watch). Another JD novelty is the partnership with artist John Howe.

Infatti la lunetta è in ceramica nera e un’altra concessione all’attualità viene dalla corona con inserti in caucciù protetta, protezione analoga per gli urti sulla cassa ø 42 mm, anche a ore 9. Perfetta per un orologio sportivo la carica di circa 3 giorni fornita dal doppio bariletto, quando al lunedì si torna alla normale via di lavoro si può (non avendo problemi di budget) indossare un JD cromaticamente più sobrio e mettere sotto carica quello sportivo. Bella la massa oscillante in oro bianco traforata, i componenti del movimento sono trattati con rutenio e decorati a Côtes de Genève. infine sul retro è inciso il numero di serie individuale dell’orologio.

Un’altra novità, che arriva da La Chaux-de-Fonds. è l’inizio della collaborazione di Jaquet Droz con il famoso designer John Howe,famoso per le serie Il Signore degli Anelli. Christian Lattmann, CEO di Jaquet Droz, ha spiegato che generalmente la Maison trova al suo interno gli artisti e artigiani che danno vita alle nuove creazioni, ma che il designer britannico ha condiviso con il Management il suo grande talento, dando vita a progetti eccezionali che susciteranno grande meraviglia” e a questo punto non ci resta che aspettare la presentazione dei nuovi JD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *