Caricamento immagini...

De Bethune in giallo

Nel 1969 i Beatles lanciavano una canzone che nonostante il mezzo secolo (e qualcosa di più) continua ad avere successo, tanto che un Marchio orologiero importante come De Bethune ha chiamato Yellow Submarine il suo nuovo orologio.

Beatles’ famous song appeared on 1969 and since more than 50 years it’s always succesful, the same name has been chosen by DB Brand for a new Diver and knowing its technical date it will be successful too.

Non sempre si associano i DB allo sport, anche se al SIAR dell’anno scorso e poi al GPHG proprio un De Bethune abbia ottenuto molti consensi in campo sportivo; forse il nome, affiancato dal nuovo colore convinceranno anche i più indecisi.

L’anno scorso la ricerca della Marca di Sainte Blaise ha svolto molti studi sulla colorazione del titanio, prendendo a campione acqua, aria, terra e fuoco. Agli orologi in cui predominava l’azzurro dell’acqua e dell’aria, si è affiancata oggi una tonalità solare ottenuta ossidando opportunamente il titanio grado5. Inoltre è stato messo a punto un dispositivo meccanico alimentato dal doppio bariletto, che funziona come una dinamo per illuminare l’orologio. Anche la lunetta girevole è originale, infatti le indicazioni temporali sono indicate sul vetro zaffiro. La lancetta dei secondi è in acciaio, tutte le altre sono in titanio ed è in titanio anche il quadrante. La cassa del DB28GS Yellow Submarine, ø 44 mm, è in titanio grado 5 come il fondo e la lunetta, la carrure invece è Zirconio, speciale la tripla protezione anti choc. Il movimento di Manifattura meccanico, carica 5 gg, comprende 400 elementi ed è dotato dal più recente bilanciere ideato da DB un titanio con inserti di oro bianco, le A/h sono 28.800 e 51 i rubini, la spirale è brevettata, la ruota dello scappamento è in silicio. Due i cinturini consegnati, uno in tela/cuoio e uno in caucciù.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *