Caricamento immagini...

Chanel watches

Reduce dai successi riscossi sui Red Carpet di mezzo mondo, dove per altro pochi sono stati i segnatempo indossi e fotografi, surclassati da tutto l’universo dell’abbigliamento, ecco un “remind” sugli orologi Chanel, ovvero un ripasso, come si diceva a scuola, su alcuni modelli.

After Red Carpet success all over the world here a remind (as we did going to school) about some watches.

Per quanto Chanel si rivolga prevalentemente al pubblico femminile, non si possono dimenticare i segnatempo per il sesso forte (anche se questa definizione dovrebbe forse essere aggiornata…).

Monsieur de Chanel, nato nel 2016 fa parte di Chanel Haute Horlogerie; nel 2020 si presenta con un bel quadrante blu che spicca sull’oro bianco della cassa, della lunetta e della corona. Il movimento è il Calibro 1 di Manifattura a carica manuale con ore a saltarello e minuti a retrograde. Tiratura 55 esemplari.

Il J12, icona della Marca, è nato nel 2000 in ceramica nera, seguito dopo poco dalla ceramica bianca: oggi a 20 anni di distanza difficile scegliere fra i due colori e così si è arrivati al J12 Paradoxe, metà bianco e metà nero in un difficile esercizio di stile e di produzione perché la ceramica su quadrante e lunetta sia perfettamente compatta là dove i colori si uniscono. Lo abbiamo pubblicato fra le novità dell’anno e ne ricordiamo il Calibro 12.1 di Manifattura, certificato cronometro dal COSC, 28 rubini, A/h 28.800, massa oscillante in tungsteno. Venti esemplari sono impreziositi con 26 diamanti sulla lunetta.

In versione Medium (mm 34,6×29,7) o Small (mm 27,9X21,5) il Boy-Friend in acciaio ha portato sui polsi femminili un orologio dallo stile maschile anche se impreziosito con i diamanti, giocando sul nome scelto. Il movimento è al quarzo.

Il Code Coco Leather, nato nel 2017, a distanza di tre anni presenta nuove versioni. In misura XXL con bracciale in acciaio, con bracciale in cuoio che si arrotola intorno al polso e anche in versione total Blackcon bracciale in ceramica nera. La chiusura è ispirata a quella di una borsetta ideata da Mademoiselle Coco nel 1955. La cassa dell’orologio è in acciaio (mm 39,3×35) la lunetta analoga può essere scelta con 52 diamanti, quadrante laccato nero, movimento al quarzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *