Caricamento immagini...

Calendario cinese 2020

Ancora due Marchi orologieri che hanno realizzato orologi dedicati all’anno del Topo e sono Maison di tutto rispetto: Vacheron Constantin e Louis Vuitton.

Two other Brands: Vacheron Constantin and Louis Vuitton for 2020 Chinese Calendar-

Vacheron Constanti ha seguito la tradizione degli anni passati e si è rivolto ai suoi artisti-artigiani esperti dei Mestieri d’Arte per realizzare 24 esemplari dedicati all’anno del Topo; 12 con la cassa in oro bianco e altrettanti con la cassa in oro rosa, ø 40 mm; sui quadranti con fondo blu o bronzo 4 finestrelle (2 a visualizzazione continua e 2 saltanti) per ora, minuti, data e giorno della settimana; al centro spiccano i roditori, in platino o in oro rosa, in posizioni diverse, ma sempre circondati da fregi e illustrazioni di buon auspicio, seguendo una tecnica particolare di incisione sul metallo poi sottoposta a smaltatura Grand Feu. Il movimento automatico, con massa oscillante in oro 22 carati, è il Calibro 2460G 4 con Punzone di Ginevra.

Tambour Horizon Monogram

Di Louis Vuitton è una collezione di tutti i 12 simboli cinesi, anche se il bello di queste tirature limitate sta nel fatto che si legano a un preciso periodo di tempo, un po’ quello che succede con le bottiglie millesimate. Comunque ecco a lato lo smartwatch, con il quadrante dedicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *