Caricamento immagini...

50 anni dopo Snoopy 1970

Omega ricorda il premio più ambito, lo Snoopy, assegnatole per il ruolo svolto nel salvataggio degli uomini a bordo dell’Apollo 13, quando andati in tilt gli strumenti elettronici fu lo Speedmaster a guidare il loro rientro sulla terra.

Remembering Snoopy Award of the Seventies, Omega unveils a special Speedmaster Silver with many details about Snoopy, the moon and the Earth.

Per il 50° anniversario è stato realizzato lo Speedmaster Silver Snoopy Award che mostra un’ampia serie di riferimenti. Da Snoopy in veste d’astronauta sul medaglione d’argento a ore 9 sul quadrante dai contatori blu e lunetta in ceramica blu (con la scala tachimetrica con indicazione al 12 in smalto bianco) al fondello dove si è sbizzarrita la creatività dei tecnici e persino sul cinturino.

Sul retro dell’orologio, la cui cassa in acciaio inossidabile ispirata alla quarta generazione degli Speedmaster misura ø 42 mm, un modulo animato si muove quando sia attiva la lancetta cron0grafica dei secondi e Snoopy compie un viaggio intorno alla faccia nascosta della luna, realizzata in metalizzazione microstrutturaatqa su cristallo zaffiro,
mentre in lontananza si vede la Terra che ruota una volta ogni minuto in sincrono con la lancetta dei secondi del segnatempo, sul nero che ricorda l’universo si legge “Eyes on the Stars”. Sul cinturino in nylon C’è la traiettoria della missione Apollo 13.

Last but not least ricordiamo che il movimento automatico è il calibro co-assiale Master Chronometer 3861, antimagnetico e certificato Master Chronometer dell’Istituto Federale Svizzero di Metrologia (METAS).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *