Caricamento immagini...

2020 San Valentino 4

Eccoci al quarto appuntamento mentre il count-down ricorda che i giorni utili per un acquisto mirato sono 14.

Here the fourth article about St.Valentine’s watches; only 14 days before the date, with ideas from Tissot and Piaget, followed by Bvlgari and Patek Philippe.

Prevalenza di regali in rosa, con orologi espressamente dedicati a questa ricorrenza e in tirature limitate che, a seconda del prezzo, variano da poche unità a qualche migliaio/mondo. Però sono molti gli orologi che si prestano ad essere un magnifico S.Valentino e qui, a fianco di una storica Marca come Tissot pensiamo a Piaget e ovviamente anche a Bvlgari e Patek Philippe anche se non con prezzi popolari perché se per un 14 febbraio si spendono cifra con 4 zeri cosa si dovrebbe fare per un anniversario più importante?

Tissot T.Wave in acciaio e oro rosa PVD

Partiamo quindi con il nuovo T-Wave Tissot che ha scelto il look bicolore dell’acciaio e dell’oro rosa PVD per la lunetta e la maglia interna del bracciale, che ben si sposa al fiore dell’amore per eccellenza, in una tonalità molto femminile. Però è disponibile anche la versione in solo acciaio 316L. Questa la carta di identità: ovviamente Swiss Made, cassa ø con movimento al quarzo con EOL (End Of Life), cassa o 30 mm, w.r. 30 m.

Da Piaget le versioni dell’Altiplano con quadrante in madreperla rosa è del Possession con diamanti e quadrante rosso sono certamente le favorite, ma anche il Possession in acciaio con un diamante incastonato nella corona sarà senza dubbio gradito, per non parlare del Gala Limelight uno degli orologi gioiello fra i più raffinati.

Piaget: in senso orario Gala Limeligt, Altiplano e 2 Possession

Queste le schede tecniche: Gala Limelight in oro rosa, ø 34 mm, bracciale in maglia milanese, movimento al quarzo Calibro 59P; Altiplano cassa 34 mm oro rosa, quadrante in madreperla, movimento manuale calibro ultrapiatto 430P; Possession Cherry Pink, cassa 34 mm in oro rosa con diamanti (o in acciaio) quadrante rosa ciliegia, movimento al quarzo Calibro 56P.

Octo Finissmo automatico e Luce al quarzo
Patek Philippe Twenty-4 e Nautilus annual Calendar

A conclusione due Marchi che, per mille e una ragione non ci sembra si siano mai legati con orologi mirati a una ricorrenza che coinvolge soprattutto un pubblico giovane; ma come non sognare un Octo Finissimo automatico in titanio, ø 40 mm (a Dubai è stata presentata anche una versione in acciaio lucido e satinato) destinato a un polso maschile o a un Lucea femminile al quarzo, cassa ø 28 mm in acciaio con bracciale Tubogas, quadrante laccato nero e indici in diamanti? In quanto a Patek Philippe visto che sognare costa niente, ecco il recente Nautilus con calendario annuale (tenendo però presente che probabilmente la prenotazione sarebbe per un San Valentino negli ultimi anni Venti) mentre per un modello femminile la scelta ovviamente cade sul Twenty-4 automatico disponibile non solo in oro rosa ma anche in acciaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *