Caricamento immagini...

Patek Philippe a Singapore

La fantastica esposizione dei capolavori di alta orologeria che la Marca ginevrina ha organizzato dal 28 settembre al 13 ottobre al Sands Theatre del Marina Bay Sands con il titolo “Watch Art Grand Exhibition” (anche per celebrare i 200 anni di Singapore, Città Stato) ha chiuso ieri i battenti.

Gorgeous exhibition organized by Patek Philippe at Singapore was closed yesterday. Ten big thematic rooms on a 1800 mq surface, were visited by thousands of watch lovers. For this event Patek Philippe has made some special watches, among them a newest Minute Repeater Tourbillon, Ref.53002R-010 and other five watched special edition, for dials or colors.

Oltre a molti capolavori prestati dal ginevrino Museo Patek Philippe, è diventato “virale”, come si direbbe con linguaggio web, il nuovo gran complicato Ref. 53002R-010, un Ripetizione Minuti Tourbillon dedicato espressamente alla città asiatica e realizzato in 12 esemplari, Per la prima volta, un Ripetizione Minuti mostra dal lato principale i martelli al lavoro sui gong; grazie ai vetri zaffiro e alla mancanza del quadrante si possono ammirare anche i componenti dello scappamento a tourbillon, posizionato a ore 6; la cassa ø 42 mm è in oro rosa. Il movimento, a carica manuale, è il Calibro R TO 27 PS. Gli hanno fatto corona altri segnatempo ideati per l’occasione (profusione del colore rosso, simbolo di gioia e prosperità, soggetti legati al mondo asiatico e 12 piccole stelle che ricordano la bandiera della Città Stato).

Il presidente della Maison, Thierry Stern, non ha però mancato di sottolineare che scopo di queste grandi esposizioni è avvicinare un gran numero di appassionati che non hanno avuto occasione di vedere personalmente cosa sia la grande orologeria. Le vendite non sono il primo obiettivo, per quello – sostiene Stern – c’è la Fiera di Basilea alla quale la Maison resta fedele e che quest’anno ha dato ottimi risultati: circa l’80% delle novità sono state vendute. In effetti vendere un Patek Philippe (prezzo a parte) non è difficile, se mai è difficile far capire ai futuri proprietari che, soprattutto per certi modelli, bisogna attendere il proprio turno. A Singapore Thierry Stern ha ribadito la volontà di continuare sulla strada intrapresa dalla famiglia, anche se periodicamente arrivano voci di vendite ad altri Gruppi o Fondazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *