Caricamento immagini...

Menintime

Vincent Rouillard è un eclettico designer francese capace di ideare complesse postazioni di lavoro intercambiabili oppure un nuovo modo di leggere l’ora sul quadrante. Nipote di un orologiaio ne ha ereditato l’amore per tutti i segnatempo e recentemente ha fondato un suo marchio dal nome emblematico Menintime

Vincent Roublard, a french designer whose grandfather was a watchmaker, has founded a few months ago his own Brand and at La Chaux-de-Fonds new watches Made in Swiss with steel case (not round but not oval) are produced.

A Baselworld 2019, logico, a fronte di questa scelta maschilista, chiedergli quando e se ci sarebbe stato una variante Womenintime. In effetti anche se i modelli della collezione Le Paon sono disegnati per polsi maschili pure si potrebbero definire unisex, lo evidenzia il bracciale con le 55 maglie , dal design di forte impatto, assemblate individualmente; un sistema ad aggancio fra le anse consente di cambiarlo rapidamente (o forse di cambiare la cassa se si possiedono modelli con diversi colori di quadranti). Comunque ciò che conta è la creatività espressa sia nella cassa (non perfettamente ovale, ma sicuramente non rotonda) sia nella disposizione degli indici e anche nel marchio posto verticalmente a ore 12.

I Mentime della collezione Le Paon

I quadranti, trattati galvanicamente, sono disponibili in 9 varietà cromatiche (argento, champagne, rosé, grigio antracite, azzurro, nero, verde, rosso e blu notte) e sono in diverse posizioni gli indici che possono essere orizzontali, mancanti del tutto oppure solo delineati da raggi sottili; anche le lancette hanno un design molto personale; tutto è prodotto a La Chaux-de-Fonds sotto la supervisione di Vincent, il movimento automatico è l’ETA2895-2; siamo quindi di fronte a un orologio Made in Swiss anche se ideato e disegnato da un francese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *