Caricamento immagini...

Eberhard&Co da Mantova a San Marino

Il G.P.Nuvolari 2019 svoltosi in settembre è stato vinto dal team Passanante-De Alessandrini, su FIAT 508C del 1937 (la stessa vettura, settantenne, sempre guidata da Passanante aveva vinto il GP Nuvolari di dieci anni fa e ha mostrato lungo gli oltre mille chilometri come continui ad essere brillante).

Winner of G.P.Nuvolari 2019 were Passanante-De Alessandrini on a eighty years old Fiat. Next car race for Eberhard & Co is 17° Rallylegend in Sanmarino from October 10th to 13th.

La premiazione del G.P.Nuvolari del 2019

Podio d’argento per Giovanni Moceri e Himara Bottini su Fiat 508 C del 1938 e di bronzo per Andrea Vesco (vincitore nel 2018) e Manuale Targhetti su Alfa Romeo 6 C 1750 SS del 1929. Numerosi lungo il severo tracciato i ritiri, oltre 40 e fra questi, nella terza tappa, anche il team Biasion/Peserico su Devin del 1956.

Alcune immagini del 16° Rallylegend nel 2018

Lasciamo la Lombardia per l’Emilia-Romagna e precisamente San Marino dove, dal 10 al 13 Ottobre, è in calendario il 17° Rallylegend di cui Eberhard & Co da sette anni è partner e Official TimeKeeper. L’anno scorso il campione Miki Biasion, ambassador della Marca orologiera svizzera, vi ha partecipato con un’auto la cui livrea era dedicata allo sponsor, mentre per le prove speciali era a bordo di una Lancia Martini, quest’anno Biasion prende parte al 17° Rallylegend con una Opel Kadett GTE del 1979, anno in cui iniziò la serie dei suoi successi. Tra gli altri grandi nomi ricordiamo Thierry Neuville del team Hyundai Shell su Hyundai i 20 Coupé WRC, Giorgio Galli con una Kia Rio RX e una new entry, Andreas Mijeksen su Hyundai; da un altro sport arriverà anche Andrea Dovizioso pilota ufficiale della Ducati. Queste le categorie del 17° Rallylegend: Historic (auto dal 1960al 1986), Myth (1987/1999), WRC a partire dal 1999 e Rallylegend Heritage riservata a 20 vetture costruite sino al 1982 per le quali è stata prevista una prova a eliminazione diretta intorno a due rotonde collegate da un rettilineo di m.350. Infine non prenderanno parte ad alcuna prova ma sfileranno per la gioia degli appassionati le vetture catalogate Legend Stars.

In pole position la collezione dei cronografi Champion V di Eberhard &Co, che costruiranno il premio per l’equipaggio classificato primo assoluto mentre un premio speciale sarà consegnato al campione del mondo di rally Ken Block. Il programma delle circa 170 auto iscritte inizia venerdì con una notturna e termina domenica pomeriggio.\

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *