Caricamento immagini...

Citizen Promaster 30° anniversario

La collezione Promaster di Citizen, nata nel 1989, compie trent’anni e li festeggia a Baselworld con cinque nuovi orologi tutti w.r. Atm.20.

Citizen Promaster collection is 30 years old, we’ll see 5 new model in Baselworld.

Sempre nel 1989 alla Fiera di Basilea la Marca giapponese, che aveva scelto di puntare sempre più su una migliore qualità e su innovazioni tecnologiche, aveva presentato anche un orologio dotato del suo primo movimento di Manifattura al quarzo con calendario perpetuo (pochi anni più tardi apparve anche la ripetizione minuti); già allora Citizen era un colosso che produceva oltre cento milioni di orologi all’anno, (per la precisione nel 1990 furono 125). In quegli anni aveva inaugurato una sede anche in Svizzera e la filiale italiana si era staccata dalla sede europea di Amburgo. Erano apparse anche ricerche storico-culturali agganciate al latino, nella collezione Executive, per esempio, sul fondello oltre al nome della Marca appariva il simbolo di Mercurio circondato dal motto “Intellecto et fortitudo”. Gli sports, e in particolare quelli subacquei restavano comunque il core business e torniamo quindi ai Promaster e ai nuovi modelli dedicati a chi pratica attività subacquea.

Diver’s con profondimetro, con cassa acciaio ø 42 mm e in Supertitanio™

Il Diver’s, dotato di profondimetro con memoria delle profondità massime raggiunte, è certificato ISO 64258 (il sensore di profondità, a destra, misura da m.1 a m.70); la cassa in acciaio ø 52,50 mm, w.r. 20 Atm, ha il fondello, la corona e i pulsanti a vite posizionati a sinistra ed è serrato a vite anche il fondello, la ghiera girevole è unidirezionale; sul quadrante nero a 4 livelli l’indicatore della riserva di carica; indici e lancette sono trattati Superluminova. Il movimento Eco Drive si carica con la luce e, a piena carica, garantisce una durata di 330 giorni; il cinturino è in poliuretano con estensione, il bracciale in acciaio ha la chiusura deployante.

Il Diver’s Professional, certificato ISO 6425 è proposto anche in due versioni con quadrante blu o nero e ghiera girevole unidirezionale con i tempi di immersione evidenziati in rosso, cassa in acciaio ø 42 mm con fondello a vite, corona a vite a ore 8, movimento meccanico a carica automatica con giorno e data.

Infine c’è una versione Diver’s Professional certificato ISO 6425 con la cassa, ø 43,5, in Supertitanio™ (lavorazione brevettata che garantisce una resistenza 5 volte maggiore del titanio normale mantenendone la leggerezza), fondello e corona a vite, lunetta girevole unidirezionale verde, quadrante nero e movimento automatico. Tutti hanno vetro minerale piatto trattato antiriflesso.

Comments are closed.