Caricamento immagini...

Bvlgari in rosa…

…anzi in violetto (l’ultra-violet, colore Pantone selezionato nel 2018) che trova fra le pietre preziose il diretto corrispondente nell’ametista e ha dato origine a una “capsule” di tre modelli dove il design e l’abilità dei maestri gioiellieri sopravanzano la parte puramente tecnica del segnatempo, il movimento.

On last February and March soloPolso published by Bvlgari Gerald Genta 50°anniversary, Octo’s record, Diva’s Minute Repetear, Peacock and Lucea skeleton; it’s time now to write about other ladies watches, watches “in rose”or better violet, new capsule and also Serpenti collection novelties.

Le tre versioni della collezione Serpenti Capsule impreziosita da ametiste e diamanti

Questi i due modelli con cassa della collezione Serpenti mentre il terzo è rotondo e il serpente lo trova arrotolato intorno alla lunetta con ametiste; da rilevare poi gli aggettivi che distinguono queste rettili preziosi: “misteriosi” con il bracciale rigido nato nel 2016 e oggi impreziosito con ametista e diamanti, cassa ø 36 mm; “scaglie”, del 2009, ø 26 mm, oggi con il bracciale dove si alternano diamanti e ametiste e “incantati”, quello rotondo, ø 37 mm; tutti con movimento al quarzo personalizzato Bvlgari e cassa in oro rosa, i primi due con quadrante in madreperla bianca e lancette color viola, il terzo a pavé di brillanti incastonati a neve.

Due parole anche sui poteri dell’ametista legata alla fiducia, all’intuizione, alla spiritualità e che dovrebbe anche calmare la mente, una pietra molto amata nell’antichità e preferita dalle caste superiori.

Nella fascia più alta, quella che unisce l’abilità di gioiellieri, incisori e orologiai, abbiamo presentato il 28 febbraio i modelli Diva’s e Peacock, ma ci sembra giusto riproporli, non tanto per suggerirne l’acquisto riservato ai più abbienti, quanto per rendere nuovamente omaggio all’abilità di tutti i componenti la Maison a partire dai designer.

Diva’s dream R.M. e il Peacock dal quadrante prezioso per la penna di pavone

Stessa scelta anche per i Lucea squelette, cassa ø mm 33 in acciaio con lunetta in oro rosa e corona in oro rosa e pietra rosa cabochon o cassa in oro bianco, corona in oro bianco con zaffiro cabochon e lunetta analoga con zaffiri taglio diamante; bracciale tubo gas in acciaio o cinturino in alligatore blu. Movimenti meccanici di Manifattura e quadranti open-work con logo Bvlgari (caso mai qualcuno avesse dei dubbi in proposito…).

I Lucea con movimento meccanico di Manifattura scheletrato

E finalmente arriviamo ai Serpenti “seduttori” di Baselworld 2019, che su soloPolso sono stati surclassati dagli Octo dei record e dal 50° anniversario di Gerald Genta.

Collezione Serpenti: Spiga in ceramica marrone, in oro rosa e Tubogas in acciaio e oro

I nuovi Serpenti vedono una cassa a goccia, ø mm 33, dallo spessore molto sottile, realizzata in oro bianco, rosa o giallo, corona con zaffiro blu cabochon per l’oro bianco (con rubellite nelle altre), tradizionali bracciali a maglie esagonali, movimento al quarzo B033 o B046 personalizzato Bvlgari. Sempre in questa collezione le versioni: “Spiga” cassa in ceramica marrone metallizzata, ø mm 35, con lunetta in oro rosa e diamanti, quadrante marrone, corona in oro rosa e cabochon in ceramica e “Tubogas” in acciaio con lunetta in oro rosa e diamanti, corona con rubellite a cabochon, quadrante diamanti a pavé, e bracciale a spirale singola in oro rosa e acciaio. Tutti con movimento al quarzo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *