Caricamento immagini...

A. Lange & Söhne la luna per il 25° anniversario

La collezione ideata per l’anniversario della rinata AL&S ha presentato in questi giorni il quinto orologio: il Lange 1 Fase Lunare «25th Anniversary» Ref. 192.066.

For its 25th anniversary the fifth watch of the special collection has been unveiled: it’s Lange 1 Moon with white gold case and Caliber L.121.3 made in house.

La cassa ø 38,5 mm è in oro bianco con vetro e oblò sul fondo. Per gli appassionati della bella meccanica ricordiamo che il movimento manuale, autonomia di 72 h, è il Calibro di manifattura Lange L121.3 realizzato secondo la migliore tradizione sia sotto il profilo estetico sia sotto quello della precisione con la regolazione micrometrica in cinque posizioni; platine e ponti sono in alpacca «naturale»; ponte del bilanciere inciso a mano e in blu, incisione della Grande Data Lange; i rubini sono 47, i castoni d’oro avvitati 8, le A/h 21.600, il bilanciere è eccentrico e la spirale è prodotta in house; la regolazione laterale è con molla a collo di cigno. Sul quadrante in argento massiccio lancette in acciaio azzurrato per ore, minuti, secondi con arresto, riserva di carica, grande data con pulsante di correzione rapida e pulsante per fase lunare.

Il cielo cambia colore sotto la luna

Le fasi lunari hanno l’indicazione giorno/notte integrata; la luna d’oro compie il suo cammino di giorno su cielo azzurro, di notte su fondo scuro sul quale spiccano 383 stelle, l’illusione ottica è data da un disco d’oro che ruota nell’arco delle 24 ore. Gli esemplari sono 25.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *