Caricamento immagini...

Valzer delle poltrone: Panerai e De Grisogono

soloPolso, per abitudine, attende sempre i comunicati ufficiali delle aziende prima di dare notizie di nomine o spostamenti, ma quando le e-mail arrivano a singhiozzo o si perdono nell’etere, capita anche che una notizia di ottobre venga data con molto ritardo e ce ne scusiamo con Carlo Maria Ceppi, che abbiamo seguito nella sua carriera sin da quando ci siamo occupati di orologi nel 1987.

Usually soloPolso waits for official news about nominations, but sometimes e-mail are lost in the air. Therefore Carlo Maria Ceppi, excuse us for the delay, while since December 21st mrs. Céline Assimon has been appointed De Grisono new CEO.

Allora Ceppi era già in forze al Gruppo Richemont dove dal 2002 ha diretto il Marchio IWC per passare poi come delegato italiano alla Fondation Haute Horlogerie; nel 2013 è arrivato in Panerai per occuparsi dei mercati Europei (un esilio più o meno dorato per un milanese la cui famiglia è nel settore orologiero da oltre un secolo). Da ottobre è stato nominato Direttore Italia sostituendo Giacomo Cinelli che seguirà invece i mercati asiatici.

Della settimana scorsa invece è la nomina di Céline Assimon a CEO di De Grisogono, dove la sua creatività nel campo dei gioielli avrà ampio spazio (anche se dovrà confrontarsi con quella di Fawaz Gruosi). In questi anni Mme Céline è stata Direttore High Jewellery and Exceptional Pieces da Piaget dove nel 2001 era entrata nel team del Marketing. Nel 2011 lasciato Richemont è passata alla Divisione Watches & Jewellery di Louis Vuitton a New York e quattro anni più tardi è stata chiamata nella sede parigina per dirigere la Divisione High Jewellery and High Watchmaking.

A tutti non solo buon lavoro, ma auguri speciali per il Nuovo Anno.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *