Caricamento immagini...

Nuovi TCM presentati a Milano

L’abbandono del Palace e la nuova sistemazione di Baselworld 2017 hanno spinto TCM ad anticipare le novità di quest’anno, presentandole a Milano; per il mercato americano, sempre ricettivo per questa Marca, ci sarà invece la presenza in giugno a Los Angeles.

Owing to Baselworld change (no more Palace and Les Artelier in Halle 1.2) we saw TCM novelties yesterday in Milano. San Babila is a tribute to the town of Eighties years and Avio F to Military aviation with a limited edition (20 pieces); both with self-winding movement ETA 2824 and steel case.

Fedele alla tradizione che la lega all’aviazione c’è un nuovo automatico l’Avio F con la cassa in acciaio  316L ø 44 mm, che tanto successo ha avuto quando venne scelta molti anni or sono  e che, ritrovata in 20 esemplari, contribuisce a fare di questo segnatempo un nuovo “must” in edizione numerata. Il quadrante con texture e numeri applicati passa dal nero al blu a seconda della posizione dell’orologio. Sul fondello un medaglione in titanio reca l’incisione dell’idrovolante MC-72 di Agello, detentore del record di velocità tuttora imbattuto (Km/h 709,202) conquistato nell’ottobre 1934. Il movimento svizzero è l’evergreen ETA 2824. La lettera F è un omaggio alla famiglia Fontana, tra i proprietari del Marchio, che dagli anni Venti si è occupata di alta orologeria.

I nuovi automatici TCM:  San Babila e Avio F

Nella serie Milano arriva, entro la primavera, il nuovo San Babila, dedicato al centro nevralgico della città della moda e della ricerca nel design. Gli anni da ricordare sono gli Ottanta che videro il capoluogo lombardo ai vertici dell’economia nazionale non solo con le tradizionali industrie, ma anche con realtà emergenti come la televisione privata. La cassa in acciaio 316L, w.r. a 10 atmosfere, ha un diametro di 38 mm per essere indossata anche su polsi femminili, la lunetta è in bronzo marino fosforoso, il quadrante verde può essere inteso come un simbolo di speranza, di una rinnovata coscienza ecologica, ma anche come una sfida, l’azzardo di una scommessa sul tavolo verde. La serie è numerata e il prezzo, sino a settembre, è di €1.980 a ricordo del decennio preso a modello.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *