Caricamento immagini...

Hublot per Italia Indipendent

Se pensiamo a un orologio legato a un grande nome dell’abbigliamento vengono in mente segnatempo femminili, anche se recentemente Dolce&Gabbana si sono cimentati con orologi maschili complicati e prima ancora abbiamo visto Girard-Perregaux con Loro Piana e con Bottega Veneta

Thinking about high fashion and watches, people imagine ladies watches even if in the past Girard-Perregaux was working with Loro Piana and Bottega Veneta and few days ago Dolce&Gabbana shew Gent’s complicated watches; now Hublot for Italia Independent sees a partnership not only with Lapo Elkann but also with Luca Rubinacci.

Lapo Elkann e Luca Rubinacci scelgono i tessuti

Partnership che hanno puntato soprattutto su colori e materiali dei cinturini, mentre la collaborazione tra Italia Independent (Lapo Elkann) e Hublot vede oggi anche l’ingresso di Luca Rubinacci che affianca il padre nella storica satoria napoletana ed è responsabile della boutique milanese. Altra novità l’impiego dei cronografi Classic Fusion mentre prima gli Hublot erano i Big Bang Unico.

 

 

Due dei sei Hublot Classic Fusion per Italia Indipendente

Oltre ai materiali della cassa ø 45 mm in ceramica, king gold o titanio questi cronografi hanno cinturini  e quadranti realizzati con tessuti originali d’alta sartoria che risalgono agli anni ’70 e fanno parte del patrimonio dell’azienda Rubinacci. Così vediamo cronografi con la cassa in titanio e quadrante pied-de-poule (100 esemplari) o in principe di Galles (100 esemplari) e ancora con la casa in ceramica nera lucida e il quadrante in tartan con contatori blu (50 esemplari) o principe di Galles con contatori neri (100 esemplari) sino alla cassa in King Gold, 50 esemplari sia con quadrante tartan e contatori neri sia con quadrante principe di Galles e contatori blu. In totale una collezione di sei modelli che sono stati presentati il 21 febbraio e saranno poi esposti a Baselworld 2017. Per tutti il movimento è il Calibro automatico HUB1143 che riunisce 180 componenti (59 rubini) e ha 28.800 A/h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *