Caricamento immagini...

Victorinox Swissarmy da Maverick a I.N.O.X.

Da diversi mesi Victorinox Swissarmy, dopo essere passato da Eberhard &Co. viene distribuito in Itlia da B&P Movitalia che, con Marco Campedelli, conosciamo da oltre vent’anni. A Baselworld 2016 abbiamo visto novità interessanti della Marca elvetica, ma qui partiamo da un’icona, la collezione Maverick.

Among Victorinox Swissarmy collections, now distributed in Italy by B&P Movitalia, here Maverick and I.N.O.X. Baselworld 2016 novelty.

Maverick un'icona della Marca elvetica

Nati una dozzina di anni or sono i Maverick hannno saputo modificarsi mantenendo intatte le connotazioni essenziali di segnatempo eminentemente sportivo..

Nel luglio 2015, foto a lato, è arrivato anche un modello con movimento automatico,  in versione sia maschile sia femminile.

La cassa in acciaio ø 43 con lunetta girevole unidirezionale trattata PVD, è impermeabile alla profondità di m.100. Movimento meccanico anche ne femminile, ø 34 mm. Il quadrante satinato e con effetto soleil è grigio o blu, sul contrappeso della lancetta dei secondi la sagoma del coltellino svizzero indica la presenza del movimento ETA a carica automatica visibile anche dal fondello.

 

NELLA COLLEZIONE I.N.O.X. NUOVi PRO DIVER

Quest’anno a Baselworld tra le novità della collezione I.N.O.X. presentata nel 2013, anche modelli Pro Diver con quadrante blu (ma l’offerta comprende anche altri colori) e movimenti Ronda al quarzo.

I.N.O.X. Pro Diver e il modello con cinturino in Paracord

I.N.O.X. Pro Diver e,  nel rosso Victorinox,  il modello con cinturino in Paracord

Orologi con cassa in acciaio 45 mm e corona a vite, amagnetici e sub a m.200, che hanno superato 130 test per garantire la massima funzionalità per un impiego professionale. Sotto il profilo cromatico oltre al blu che li lega alle scelte del passato, ma anche dell’immediato futuro, anche un giallo brillante, l’intramontabile nero e il rosso Victorinox; l’effetto ottico della protezione amovibile migliora la visibilità del quadrante con indici visibili al buio sino a 25 cm di distanza. La lunetta è girevole unidirezionale, il cinturino in caucciù può essere allungato di 8 cm per consentire di indossare l’orologio sopra la muta. Cè anche un I.N.O.X. leather ø 43 mm con corona e fondello a vite, protezione amovibile, quadrante grigio e cinturino in uno speciale cuoio ipollergenico molto resistente. Infine dalla collaborazione con l’azienda svedese Namaikka è nato il cinturino in Paracord, in coordinato al colore rosso del quadrante; le corde intrecciate a mano sono quelle di sospensione dei paracadute.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *