Caricamento immagini...

GPHG n°6: Calendar

Quattordici calendari perpetui anzi qualcosa di  più, come per esempio nel Perpetual secular 20° anniversary di Andersen Genève (20 esemplari) o nel Lune Exacte di Andreas Strehler, che soloPolso ha pubblicato recentemente.

14 Perpetual Calendar, many of them have something more, soloPolso has published few days ago Andersen’s anniversary and A.Strehler Lune Exacte, among the others  there are watches made by single watchmakers or well know factories.

Orologi ideati e realizzati da singoli Maestri orologiai o che escono da famosi stabilimenti e che in questa categoria hanno saputo riunire tradizione e innovazione.

calendari 1, 2

Sopra da sinistra Andersen Genève, Andreas Strehler, Audemars Piguet; qui Bovet 1822, Chopard L.U.C. chronograph e Christian Van der Klaauw

L’automatico QP Royal Oak nell’oro giallo della collezione 2016 con un bel quadrante blu; cento gli esemplari del Bovet 1822 a carica manuale che lascia vedere i ruotismi dai dischi in vetro zaffiro, si trasforma in orologio da tasca o da tavolo e ha l’indicazione della data a retrograda. Venti gli esemplari del perpetuaL chronografo flyback Chopard L.U.C. con movimento manuale di Manifattura. La collezione degli astronomici dedicata alla luna e alle maree di Christian Van der Klaauw si completa con questo terzo automatico che mostra una luna miniaturizzata che ruota e presenta uno scarto di un giorno solo dopo 11.000 anni.

calendar 7

Sopra da sinistra Claude Meylan, Frederique Constant, Girard-Perregaux, qui H.Moser & Cie, Hublot e MB&F

Tradizione nel cronografo a carica manuale Claude Meylan Legende 88,  QP manuale di Frederique Constant con movimento di Manifattura. Nella collezione Girard-Perregaux 1966 il QP automatico,  H.Moser Concept Endeavour 7 gg con quadrante blu, carica manuale, doppio bariletto con personalissima indicazione del calendario. Q.P. nel cronografo automatico fly-back Big Bang Unico di Hublot e ancora il Legacy Machine Perpetual di MB&F carica manuale realizzato in 25 esemplari. Nella foto sotto l’Annual calendar Heritage Chronometrie automatico di Montblanc e il  QP 1741 di Urban Jurgensen, un carica manuale che nel quadrante ha ripreso antiche tecniche.

cal 13 e 14

Montblanc Heritage Chronometrie e U.Jurgensen

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *