Caricamento immagini...

GPHG n°11: Jewellery

Orologi che piaceranno al pubblico femminile, incredibili gioielli, molto spesso in esemplari unici, da indossare….a Corte (?) o a una prima all’Opera. Ai dieci modelli da polso (quasi tutti con movimento al quarzo) si affianca un favoloso pendentif, ma anche in questa categoria ci sono lacune che andrebbero colmate.

Ladies would like this category with watches, often in limited editions, extremely precious to wear in special parties. There is also a wonderful pendentif, but many Brands are missing.

audem

Audemars Piguet, Bvlgari, C.F.Bucherer, Chanel, Chaumet, Chopard

Audemars Piguet nell’alta gioielleria sceglie forme molto moderne che mettono in risalto il savoir faire della Marca anche in fatto di gioielli. Nel Diamond Fury 4.635 diamanti e 1500 ore di lavoro; per vedere il quadrante si tocca uno dei preziosi elementi. Serpenti incantati è il nome di questo orologio d’alta gioielleria di Bvlgari che incastona circa 9 carati di diamanti su cassa, quadrante e bracciale. Carl:F. Bucherer Pathos Swan, 88 esemplari in oro rosa o bianco, ha una decorazione con oltre 900 tra diamanti e zaffiri. Chanel Secret Watch Signature Grenat, nella collezione Les Eternelles de Chanel, è un esemplare unico impreziosito da diamanti e granati, una pietra rettangolare di oltre 52 carati cela il quadrante. Chaumet Josephine Aigrette ricorda la storica tiara che il gioielliere francese fece per l’Imperatrice Guseppina. Chopard Precious Chopard Watch con diamanti e zaffiri a formare una corolla fiorita, le pietre preziose sono incastonate anche sul bracciale.

dal t al 10

Fabergé, Graff, Hedera, Hublot

Fabergè Lady Libertine è un esemplare unico con movimento manuale ideato da Jean Marc Wiederrecht che già l’anno scorso ha portato al successo il Peacock di Fabergé. Durante un viaggio nello Zambia Wiederrecht si è fatto affascinare dagli smeraldi, anche grezzi, e li ha impiegati per un originale quadante che al centro propone i confini di quel territorio. Graff Princess Butterfly, una farfalla al polso che muove le ali incastonate per mostrare il quadrante in madreperla di appena 17 mm, impreziositi anche cassa lunetta e bracciale con diamanti bianchi o gialli. Hedera Vitrail, in 22 esemplari, è il risultato della collaborazione  tra il Vitromusée Romont e Pierre Kourjian il designer di Hedera, che ha messo in risalto l’aspetto cromatico di questo orologio. Hublot nel Big Bang Impact Bang movimento manuale con scappamento a tourbillon e indicatore riserva di carica di 5 giorni; oltre 30 carati di diamanti sono incastonati a mosaico così da creare un effetto artistico, sul quadrante le pietre taglio baguette sono 483, lo studio ha richiesto 450 ore e l’incastonatura 250; gli esemplari sono 50, il cinturino è in alligatore e gomma.

da 11 a 13

Piaget, Sarcar, Voutilainen

Piaget nella collezione numerata Limelight ha realizzato con i lapilazzuli un favoloso sautoir che ha chiamato Sunny side of Life.  Il Gold Fish di Sarcar è un esemplare unico che, per la sua decorazione, unisce diverse tecniche; al centro del quadrante un fiore a dodici foglie indica le ore affiancato da un’altra composizione per i minuti. Da alcuni anni di proprietà asiatica Sarcar è stata fondata da un torinese, Carlo Sarzano e dopo la sua scomparsa, a lungo diretta dalla moglie Pauline. Scintillante di Voutilainen è un carica manuale realizzato in un unico esemplare, 423 le pietre preziose incastonate seguendo una speciale tecnica per non alterare la forma dell’orologio e le anse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *