Caricamento immagini...

Da Pisa i nuovi Overseas

In gennaio al SIHH ginevrino sono stati presentati gli Overseas del 2016 e ieri a Milano da Pisa sono arrivate non solo quelle novità, ma anche un magnifico inedito Ore del Mondo.

Overseas 2016 collection has new watches: Pisa in Milano organized yesterday a full exhibition. Pole position for the new World Time with hours of 37 different cities. Beautiful blue dials for many models and on web a special international tour with pictures by Steve McCurry in twelve nations, dividing with Overseas same spirit and value.

Splendidi i quadranti blu con il contrasto creato dall’acciaio lucido e satinato di casse e lunette. Oltre al blu ci sono quadranti più classici come il laccato lucido argentè abbinato a casse in oro rosa oppure un delicato rosa nel Petit Model femminile con cinturino in coordinato e diamant e ancora la tonalità chocolat per il cronografo o il grigio per il Q.P.extrapiatto venduto solo nelle boutiques Vacheron Constantin.

overseas ore del mondo quadr blu

Overseas Ore del mondo in blu e il retro con massa oscillante in oro

Anche se il blu, come dicevamo, è il nostro colore preferito, ci sembra molto classico l’argenté del quadrante a tre strati dell’Ore del Mondo e raffinate le diverse tonalità della tinta chocolat (o marrone). Dicono gli esperti che il quadrante determina all’80% la scelta di un orologio, così ecco le tre versioni dell’Overseas Ore del Mondo da scegliere secondo il proprio gusto.

World Time Overseas cadran gris 7700V-110A-B129 bracelet caoutchouc

Overseas Ore del Mondo silver, cinturino in caucciù

Il quadrante dell’Ore del Mondo su tre livelli presenta la mappa dell’emisfero boreale con finitura satinata soleil per i continenti e con effetto vellutato per i mari; i nomi delle 37 città (comprese quelle con fusi orari sfalsati di mezz’ora o di un quarto d’ora) su un disco laccato traslucido, su uno in vetro zaffiro le indicazioni giorno/notte e 24 ore e sull’anello esterno, scelto nel colore preferito opaline la minuteria. Le lancette sono in oro con finitura luminescente bianca.

World Time Overseas marron 7700V-110A-B176 bracelet cuir

Overseas Ore del Mondo chocolat, cinturino alligatore

In quanto al cuore di questo complicato il movimento sviluppato e prodotto da Vacheron Costantin è il Calibro automatico 2460, con massa oscillante Overseas in oro rosa 22 carati,  un 11”’1/4 con 28.800 A/h e 27 rubini.

CALIBRE Overseas 2460WT Verso

Il Calibro Overseas 2460WT visto dal fondo

La cassa ha un diametro di 43,5o mm. Water resistant a 150 m. è antimagnetica grazie all’anello di protezione in ferro dolce; il fondo è trasparente;  il bracciale in acciaio lucido e satinato ha maglie a forma di mezza croce di Malta e può essere allungato, due i cinturini supplementari nero, blu o chocolat in alligatore foderato in nabuk e negli stessi colori anche in caucciù. Due le chiusure disponibili, entrambe di sicurezza, per quella con sistema intercambiabile per i due cinturini è stata inoltrata domanda di brevetto.

12 tappe internazionali per questa collezione

Il famoso fotografo Steve McCury

Infine ricordiamo che proprio da Ginevra partì in gennaio un Tour intorno al mondo degli Overseas, affidato alle immagini del fotografo Steve McCurry, nella foto a lato, che con la Maison ha scelto luoghi a volte inaccessibili, ma che riflettono lo spirito della collezione. Marocco, Scozia, Etiopia, Uzbekistan, Francia e Russia, mentre le altre sono Messico, New York, India, Cina, Giappone, terminando alla Manifattura Vacheron Constantin di Ginevra. In rete è stato creato un sito dedicato  con fotografie e video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *