Caricamento immagini...

La D de Dior Satine

In Inghilterra durante la recente sfilata della collezione Cruise, al polso delle mannequins si sono visti anche gli orologi. Da accessorio moda i nuovi segnatempo Dior mostrano anche molte qualità che li inseriscono nel classico mondo dell’orologeria e della gioielleria.

New D de Dior satine ribbon watches: steel o gold case (ø19 and 25 mm), mother-of-pearl dial in various shades and a bezel set with diamonds have a precious knit made strap with gold or steel filaments. Designed in 2003 by Victoire de Castellane in 2003, always belong to watchmaking more than to fashion accessories.

 

D de Dior con bracciale in maglia milanese

D de Dior Satine con bracciale in maglia milanese

Lo dimostrano i bracciali in maglia milanese dei D de Dior Satine (ø 25 mm) e Mini D de Dior Satine (ø 19 mm) talmente sottili e flessuosi da fare invidia ai tessuti in maglia e meritare la definifzione “satin ribbon”. Delicati gli abbinamenti cromatici tra l’acciaio e i quadranti bianchi, grigi o in madreperla rosa, azzurra o nera; per le versioni in oro rosa o giallo armonia tra i bracciali e i quadranti con superficie satinata. Per tutti i modelli lunette con diamanti e movimento al quarzo. Da ultimo ricordiamo che la D de Dior, disegnato da Victoire de Castellane nel 2003, ha visto diverse modifiche mantenendo sempre una sua grazia speciale, questa volta accentuata dal tradizionale nastro Dior, trasformato in un morbido e prezioso bracciale.

Il D de Dior e alcune fasi della lavora<zione del bracciale

Fasi della lavorazione del D de Dior Satine; in primo pianola flessuosità della maglia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *