Caricamento immagini...

Baselworld 2016: Chanel

Le collezioni Chanel a volte ci hanno sorprese e lo hanno fatto anche quest’anno.

Sometimes Chanel watches were surprising and the same thing happened this year with Boy Friend, but even more with Monsieur de Chanel.

Chanel Boy Friend e l'esclusivo Coromandl vibrant

Chanel Boy Friend Tweed e Pavé e l’esclusivo Coromandel Mademoiselle Privée con la scultura d’oro che sembra volare

Nelle anteprima abbiamo pubblicato molte novità, compreso il Boy friend presentato durante l’estate e che a Basilea abbiamo indossato, provandone la flessuosità del bracciale in metallo lavorato a Tweed. In acciaio con o senza diamanti in dimensione piccola mm 21,5×27,9 o grande mm 26,7×34,6 (quest’ultima anche in oro beige con diamanti a paveè sul quadrante) e infine nella versione più preziosa: Arty Diamonds limitata a 18 esemplari, cassa mm 28,6×37 in oro bianco con baguette sulla lunetta e brillanti sul quadrante. In questo modello il movimento è meccanico manuale, mentre tutti gli altri modelli hanno movimenti al quarzo.

In oro giallo o bianco Monsieur de Chanel coperto da brevetti

In oro giallo o bianco Monsieur de Chanel coperto da brevetti

A Baselworld però l’orologio Monsieur de Chanel ha polarizzato ogni attenzione. Nato in funzione dell’estetica ha coinvolto lo studio creativo di Parigi, la fabbrica La Chatelaine (che oggi occupa 16.000 mq) e il Maitre Horologer Romain Gauthier. Non è l’unico Chanel adatto ai polsi maschili, ma nella cassa in oro beige o bianco, ø 40 mm, spessore mm 1o,4, custodisce il primo movimento meccanico manuale della Manifattura. Il Calibro 1, ha l’ora saltante istantanea con minuti a retrograde su un arco di 240°;ed è dotato di brevetti per le due complicazioni integrate. Altre caratteristiche, oltre al peso dell’oro di cassa e corona, 48,80 g, autonomia di 3 giorni, A/h 28.800, 2 bariletti in serie, 30 rubini, spessore mm 5,5 ; sul quadrante opaline avorio lancette placcate oro; a testimonianza della realizzazione in house tutti i movimenti avranno come sigillo una testa di leone. Disponibile da giugno è numerato, ne sono previsti 300 quest’anno (150 per ogni versione), la testa del leone sarò incisa anche sulla corona e sulla fibbia.

Infine, splendido ed esclusivo, il Flying Birds Mademoiselle Privée Coromandel “vibrante”,  più versioni di pezzi unici con la scultura di uno o due uccellini d’oro montata su una molla, così si agita ad ogni movimento del polso.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *