Caricamento immagini...

Ateliers DeMonaco e il G.P.Monaco 1966

Vedere un pezzo unico è cosa riservata a pochi appassionati, ma grazie alla rete questi pochi aumentano a dismisura, basta che siano appassionati dell’orologeria meccanica.

A gold case piece unique with gold dial engraved, tribute to G.P. de Monaco 1966,  has been made by Ateliers deMonaco; movement with patented tourbillon.

Nel nuovo Tourbillon Ronde d’Or Grand Prix de Monaco 1966 (ø 44 mm) esemplare unico, che il Marchio ha voluto dedicare quest’anno alla celebre gara, giunta alla 74^ edizione, c’è anche il fattore estetico-artistico da tenere presente.

Atelier de Monaco Tourbillon d'Or Garnd Prix de Monaco 1966

Ateliers deMonaco Tourbillon d’Or Grand Prix de Monaco 1966

Sul quadrante d’oro il maestro Bernard Ditzof ha raffigurato in bassorilievo, con oltre 200 ore di lavoro, il manifesto della gara: la BRM F261 verde guidata da Graham Hill in lizza con la rossa Ferrari 312 di John Surtees, il tutto di fronte al Palazzo Grimaldi. Il movimento XP 1 a carica automatica, A/h 28.800. ha elementi in silicio, scappamento a tourbillon coperto da brevetto, ponte del tourbillon in vetro zaffiro,  rotore in oro 22 ct inciso a mano.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *