Caricamento immagini...

Urwerk si ispira al fiore di loto

UR106_Lotus_wrist-1Non c’è dubbio che gli orologi Urwerk siano destinati al pubblico maschile: forme imponenti, complicazioni meccaniche nate da studi ingegneristici, ma il pubblico femminile, ricco di sorprese, è sempre più importante, soprattutto nei paesi asiatici dove si trovano importanti donne manager.

Up to now Urwerk was a watch for men, but since September 2nd version UR106 Lotus has been made for ladies with case and diamonds black or white.

 

Le donne amano sfoggiare forme e dimensioni magari non sempre adatte ai loro polsi, un’affermazione di prestigio, seduzione e, perché no? potere; se ne sono accorti anche da Urwerk che non hanno mutato rotta, ma per il nuovo UR-106 hanno scelto, sotto il profilo estetico acciaio o titanio e diamanti bianchi o neri a simboleggiare una realtà doppia fatta di luci e ombre. Affrontando una sfida non facile hanno ingentilito il modello icona pur mantenendone i tratti essenziali. “L’immagine alla quale ci siamo ispirati – dice Martin Frey cofondatore e designer della Marca – è il fiore di loto, che ho sempre associato alla bellezza femminile, con curve morbide” mentre il socio Felix Baungartner, famoso maestro orologiaio, confessa che dopo 18 anni di ricerche al limite della microtecnologia, esplorare il gusto femminile è stato difficile e ha comportato uno studio attento sui personaggi di spicco nella società attuale.

Lotus l'Urwerk 1UR-106 dedicato al pubblico femminile

Lotus l’Urwerk UR-106 dedicato al pubblico femminile

Così a Singapore il 2 settembre è stato presentato l’UR-106 versione Lotus con satelliti modificati per l’indicazione dell’ora. Su tre satelliti sono sistemati i 4 indici delle ore che mostrano il tempo dei minuti in maniera analogica e digitale. La platina è in ARCAP e il tutto è completato dalle fasi di luna, complicazione molto amata dalle donne. Il carosello e i satelliti sono satinati e sabbiati artigianalmente, così come sono dipinti a mano gli indici di ore e minuti e per il cielo, in lapislazzuli, sono state selezionate centinaia di pietre; il movimento è a carica automatica; la cassa, in acciaio con corona e fondo in titanio o trattata PVD black, misura mm 35×49, spessore mm 14,5; entrambe le versioni sono in edizione limitata a undici esemplari. Un’ultima considerazione, l’immagine dell’orologio affiancata a gambe snelle e perfette e a un tacco over 12, aggiunge un po’ di glamour, ma forse non era necessaria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *